Correttore di frenata

Fulvia
Roberto

Correttore di frenata

Messaggio da leggere da Roberto »

Da tempo la mia Cpè 3 manifestava bloccaggi delle ruote posteriori in frenata, e oggi credo di aver trovato la causa: la barra di torsione del correttore di frenata,collegata al ponte, era regolata in modo che spingesse sempre a fondo corsa lo stantuffo del correttore stesso, e quindi ero sempre in regime di massima frenata sul posteriore (correggetemi se sbaglio). Ora però ho smontato la barra ma lo stantuffo è rimasto bloccato a fondo corsa. Come posso riportare in efficenza tale meccanismo?

Ciao
Roberto.
Antonello

Re: Correttore di frenata

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao,
se mi dai un numero di fax Ti faccio avere la documentazione e lo schemino relativo al correttore di frenata della seconsa serie.
Ciao.
Antonello
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Se il pistoncino del limitatore di frenata non recupera la sua posizione original, devi sostiturlo in quanto non riparabile.
Dovresti trovarlo presso un ricambista comune in quanto è un pezzo presente su altre autovetture del gruppo Fiat.

Ciao
PeoFSZ1600
Roberto

Antonello ha scritto:

>Ciao,
>se mi dai un numero di fax Ti faccio avere la documentazione e lo schemino relativo al correttore di >frenata della seconsa serie.
>Ciao.
>Antonello

Ne sono già in possesso; grazie comunque!

PeoFSZ1600 ha scirtto:

> Se il pistoncino del limitatore di frenata non recupera la
> sua posizione original, devi sostiturlo in quanto non
> riparabile.
> Dovresti trovarlo presso un ricambista comune in quanto è un
> pezzo presente su altre autovetture del gruppo Fiat.
>
> Ciao
> PeoFSZ1600

Grazie dell'informazione, non lo sapevo! Comunque ieri sera ho spruzzato una bella dose di Svitol e stamattina il pistoncino era sbloccato infatti frenando lo si vede fuoriuscire di circa 5 mm. Non mi resta che la prova su strada!

Ciao e grazie ad entrambi.
Roberto
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Tieni sotto controllo il correttore di frenata affinchè in futuro non cominci a perdere un po' di olio freni.
Inoltre il correttore va ingrassato con un grasso apposito che non intacchi le tenute del correttore stesso.

Ciao
PeoFSZ1600
Roberto

Ci starò attento...ancora grazie Piero.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”