Cd officina Lancia K
-
ckgo79
Cd officina Lancia K
Leggendo nel forum ho scoperto che alcuni utenti possiedono il cd di officina Lancia, da cui inserendo il numero di telaio è possibile risalire all'auto, allestimento compreso. In questo cd è possibile vedere anche il numero d'ordine dei ricambi? (Io possiedo una K sw). Come si può entrare in possesso di tale cd?
Grazie a tutti in anticipo.
Grazie a tutti in anticipo.
-
StefanoK
Re: Cd officina Lancia K
Si c'è anche il numero dei ricambi anche perchè è proprio il cd della "Eper" che utilizzano i fornitori nonchè le assistenze. E' molto dettagliato comprensivo di tutte le modifiche apportate ai modelli negli anni di produzione con tutti i riferimenti e schede in dettaglio.
Quello che ho io inizia ad essere un pò datatato siccome era per gli anni 2003/2004 però è validissimo anche perchè la K è stata prodotta fino al 2001 e quindi c'è tutto quello che c'è da sapere.
Ho notato solamente che i prezzi di alcuni ricambi sono stati leggermente "ritoccati" in questi 2 anni.
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho comprato su ebay 2 anni fa, adesso può essere che qualcuno venda l'edizione più recente.
Tra l'altro non è solamente per la K ma ci sono anche gli altri modelli Lancia compresa la Thema III serie.
Un saluto
Quello che ho io inizia ad essere un pò datatato siccome era per gli anni 2003/2004 però è validissimo anche perchè la K è stata prodotta fino al 2001 e quindi c'è tutto quello che c'è da sapere.
Ho notato solamente che i prezzi di alcuni ricambi sono stati leggermente "ritoccati" in questi 2 anni.
Per quanto riguarda l'acquisto l'ho comprato su ebay 2 anni fa, adesso può essere che qualcuno venda l'edizione più recente.
Tra l'altro non è solamente per la K ma ci sono anche gli altri modelli Lancia compresa la Thema III serie.
Un saluto
-
Stevek60
Ragazzi ho paura che l' Eper non è esattamente il manuale d'officina ma il catalogo dei pezzi di ricambio e la relativa descrizione con disegno esploso (tipo vecchia fiche).
Tempo fa postai un link che indirizzava ad un file PDF contenente solo il manuale dell'impianto elettrico della K ed era più di 100 pagine, quindi penso che per manuale d'officina si intenda qualcosa di più completo (tipologia guasti, descrizione riparazione, tempistica) e difficile da reperire.
Forse unendo gli sforzi si trova qualche cosa su internet.
Saluti
Stevek60
Tempo fa postai un link che indirizzava ad un file PDF contenente solo il manuale dell'impianto elettrico della K ed era più di 100 pagine, quindi penso che per manuale d'officina si intenda qualcosa di più completo (tipologia guasti, descrizione riparazione, tempistica) e difficile da reperire.
Forse unendo gli sforzi si trova qualche cosa su internet.
Saluti
Stevek60
-
Giuseppe
Quello che indichi è sempre reperibile su ebay.
Attenzione però, non è presente la K 2.0 turbo 20 valvole tute le altre mi pare sono presenti, anche il 3.0 V6.
Ciao.
Attenzione però, non è presente la K 2.0 turbo 20 valvole tute le altre mi pare sono presenti, anche il 3.0 V6.
Ciao.
-
StefanoK
Sul mio c'è la K 2.0 turbo 20v caspita l'ho preso apposta per il mio modello! eheheheh
Comunque è vero si tratta più che altro di un resoconto dettagliato di tutta la componentistica con foto e codici e prezzi e anche dati dei modelli piuttosto che un vero e proprio manuale d'officina.
Infatti sui manuali cartacei viene evidenziato anche come operare per smontare tali dettagli.
Comunque è utilissimo e molto interessante siccome tutti i dettagli dei componenti, sia del motore della carrozzeria e degli arredamenti interni, sono illustrati con tanto di accessori di fissaggio....anche perchè fanno parte del pezzo che si fanno pagare.
Inserendo il num di telaio si ha il resoconto del modello con tutti gli optional montati colori tappezzerie ecc.
Comuque per chi fosse interessato all'acquisto, la gamma della K è completa di tutte le versioni e ci sono anche altri modelli.
Riassumo la copertura del contenuto che è valida fino al 2004
Y10 versione dal 1989 in poi
Ypsilon dal lancio al 2004
Delta prima serie solo versioni HF quindi 1.6 turbo, 4wd, Integrale, Integrale 16 v e ultima versione
Delta seconda serie tutte le versioni della gamma
Dedra tutte le versioni della gamma
Lybra dal lancio al 2004
Thema versione dal 1989 in poi
Kappa tutte le versioni della gamma
Thesis dal lancio al 2004
Zeta tutte le versioni della gamma
Phedra dal lancio al 2004
Io tra l'altro avendo anche un'Alfa ho preso anche il cd di quest'altra casa con le stesse ottime informazioni con copertura di più versioni anche in questo caso.
Saluto
Comunque è vero si tratta più che altro di un resoconto dettagliato di tutta la componentistica con foto e codici e prezzi e anche dati dei modelli piuttosto che un vero e proprio manuale d'officina.
Infatti sui manuali cartacei viene evidenziato anche come operare per smontare tali dettagli.
Comunque è utilissimo e molto interessante siccome tutti i dettagli dei componenti, sia del motore della carrozzeria e degli arredamenti interni, sono illustrati con tanto di accessori di fissaggio....anche perchè fanno parte del pezzo che si fanno pagare.
Inserendo il num di telaio si ha il resoconto del modello con tutti gli optional montati colori tappezzerie ecc.
Comuque per chi fosse interessato all'acquisto, la gamma della K è completa di tutte le versioni e ci sono anche altri modelli.
Riassumo la copertura del contenuto che è valida fino al 2004
Y10 versione dal 1989 in poi
Ypsilon dal lancio al 2004
Delta prima serie solo versioni HF quindi 1.6 turbo, 4wd, Integrale, Integrale 16 v e ultima versione
Delta seconda serie tutte le versioni della gamma
Dedra tutte le versioni della gamma
Lybra dal lancio al 2004
Thema versione dal 1989 in poi
Kappa tutte le versioni della gamma
Thesis dal lancio al 2004
Zeta tutte le versioni della gamma
Phedra dal lancio al 2004
Io tra l'altro avendo anche un'Alfa ho preso anche il cd di quest'altra casa con le stesse ottime informazioni con copertura di più versioni anche in questo caso.
Saluto
-
GiovanniT
se a qualcuno interessa,
io ho in dvd l'ultima versione ePer utilizzabile in locale (le altre necessitano di collegamento on-line e relativa autenticazione)
se non ricordo male e' di ottobre 2005,
posso essere piu' preciso appena lo vedo,
Giovanni
io ho in dvd l'ultima versione ePer utilizzabile in locale (le altre necessitano di collegamento on-line e relativa autenticazione)
se non ricordo male e' di ottobre 2005,
posso essere piu' preciso appena lo vedo,
Giovanni
-
StefanoK
Si dell'Eper listino valido dal 01.01.2003 al 01.01.2004....per i prezzi è un pò sorpassato.
Saluto
Saluto
-
Marco
Ma i manuali tecnici d'officina per la kappa si trovano si o no? E' un sacco che li cerco ma niente. Purtroppo alle concessionarie lancia al quale ho chiesto non me lo hanno voluto dare. Non conosco nessuno. Qualcuno può rimediarlo?
Ciao
Ciao