ammortizzatori lancia kappa

Mercatino
Gallery
domenico

ammortizzatori lancia kappa

Messaggio da leggere da domenico »

Ho comprato una lancia kappa 2000 20 valvole a benzina del 1997 in perfetto stato con 109.000 km ed ho messo l'impianto a metano; ora devo cambiare gli ammortizzatori che sono finiti.qualcuno sa consigliarmi quali? se a gas, se originali lancia, e a che costi vado incontro? la mia povera spina dorsale non sopporta più putroppo le buche. grazie di cuore
Enzo

Re: ammortizzatori lancia kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

Potrei dirti originali Lancia e buonanotte, ma non è così.
Qualitativamente parlando ok, ma il prezzo è esorbitante.
Se questi ammortizzatori sono gli originali e non sono mai stati aperti, ti consiglio di farli revisionare da una ditta competente e con esperienza decennale. Però devono revisionare i tuoi e non come fanno di solito che te li cambiano! Perchè se i tuoi sono originali sono perfettamente tarati per questo modello di k. Pazienza dovrà stare un giorno in officina però ne vale la pena.
Un'altra cosa da raccomandare a chi deve fare il lavoro è che venga mantenuta la TARATURA ORIGINALE. Spesso hanno l'abitudine di irrigidirli di testa loro, infatti m'è capitato ed ho cambiato 2 volte gli ammortizzatori nel giro di due settimane perchè la k era diventata più rigida di una F40. Poi me li hanno fatti con taratura originale ed è tutto ok.
Quindi mi raccomando: taratura originale e carica a gas ovviamente.
Affidati solo a chi ci lavora da tanti anni.

Ciao.

Occhio alla taratura! E (se sono ancora quelli della fabbrica) devono revisionare gli ammortizzatori della TUA k.
Enzo

Ah! Devi cambiare i tamponi degli ammortizzatori! IMPORTANTISSIMO.
Enzo

Se mi dai il n. di telaio ti do i codici dei tamponi.
Puoi mandarmi una email se vuoi.

Ciao
domenico

enzo ti ringrazio, quindi se ho ben caipto devo far smontare gli ammortizzatori e diciamo revisionarli tarandoli nuovamente (con tamponi nuovi) e le molle pensi vadano cambiate o comunque rinforzate dato che ho fissi 110 kg di bombole per il metano? Ciao
domenico

ok giovedi e venerdi sono a oma per lavoro a fine settimana ti mando un messaggio o un e-mail; grazie
Enzo

Esatto.
- compra i tamponi nuovi (se mi dai il n. di telaio ti do i codici del ricambio)
- informati per il prezzo della revisione ammortizzatori
- fai smontare gli ammortizzatori
- li porti a farli revisionare
- specifica che li vuoi revisionati a gas e con TARATURA ORIGINALE!
- appena sono pronti li fai rimontare al meccanico dicendogli di mettere i tamponi nuovi che tu avrai nel frattempo comprato.

Io ho fatto la fesseria di non sostituire i tamponi e devo rismontare tutto, e questa è la terza volta in sei mesi!

A presto. Ciao
Enzo

Per il peso delle bombole...
potresti chiedere a chi deve revisionare gli ammortizzatori di fare quelli posteriori un po' più rigidi spiegando il motivo.

Ciao
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

quanto hai pagato la k? anch'io ne ho preso una di recente!
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

sempre 2.o 20 v con 155 cv
Rispondi

Torna a “Thema”