Lancia Kappa: x tutti quelli ke hanno la chiusura sportello benzina rotta...
-
Marco Lancia
Lancia Kappa: x tutti quelli ke hanno la chiusura sportello benzina rotta...
mi ricollego al discorso iniziato tempo fa sulla fatidica chiusura dello sportello carburante quando tt dicevano di averla rotta. Ci ho messo la mia mezza giornata ma adesso è riparata con pezzi originali. Spesa 0 euri perchè li avevo gia in casa, unica differenza cordina nera invece ke rossa e cilindretto di chiusura bianco invece di nero. Bene nn sapete il tempo ke ci vuole per fare un bel lavoro. x me quelle rotte non si sono rotte con l'utilizzo a meno di non forzare lo sportello da chiuso con un cacciavite. anche perche una volta ke il suddetto cilindretto è in sede non si impunta da nessuna parte in + cè anke un altra ragione... Tenetevi forte: la rottura avviene per via di un montaggio errato.
-
Enzo
Re: Lancia Kappa: x tutti quelli ke hanno la chiusura sportello benzina rotta...
Facci sapere qualcosa in più tipo come hai eseguito il lavoro.
Grazie mille. Ciao.
P.S. Aspetto ancora risposta per lo specchio...
Grazie mille. Ciao.
P.S. Aspetto ancora risposta per lo specchio...
-
Marco Lancia
Re: Lancia Kappa: x tutti quelli ke hanno la chiusura sportello benzina rotta...
eh lo specchio è di giuseppe adesso... è venuto a prenderlo... x il lavoro ho tolto il rivestimento del baule (la moquette nera) ho rimosso togliendo le viti nel vano bocchettone e svitando i dadi nel vano bagagliaio la piastra dove sono montati relè e fusibili qua sopra c è montato il motorino della chiusura con 4 viti e 1 squadretta per regolare la posizione.
Ho costatato la rottura del catenacciolo in plastica. Ho tolto il motorino e montato uno di ricambio col suo bel coso nuovo. ricollegato i cavi, provato il funzionamento... e qui la parte facile è finita.
Poi ho impiegato 2 ore per rimontare la piastra in posizione corretta e per la regolazione x un buon funzionamento dello scorrimento. (e scongiurare rotture future) una volta rimontato tutto correttamente e fatto la prova manuale di non impuntamento ho capito il perchè della rottura... cè dell'altro ma è 1 piccolo segreto...
a breve avrò un altro specchietto... ma la tua lo monta manuale????
Ho costatato la rottura del catenacciolo in plastica. Ho tolto il motorino e montato uno di ricambio col suo bel coso nuovo. ricollegato i cavi, provato il funzionamento... e qui la parte facile è finita.
Poi ho impiegato 2 ore per rimontare la piastra in posizione corretta e per la regolazione x un buon funzionamento dello scorrimento. (e scongiurare rotture future) una volta rimontato tutto correttamente e fatto la prova manuale di non impuntamento ho capito il perchè della rottura... cè dell'altro ma è 1 piccolo segreto...
a breve avrò un altro specchietto... ma la tua lo monta manuale????
-
Marco Lancia
dai va bene vi svelo il segreto... la chiusura è identica ma proprio uguale a quella della THEMA... adesso vi chiedo avete mai visto una THEMA con la chiusura rotta????