condizionamento / sospensioni

Mercatino
Gallery
Eugenio

condizionamento / sospensioni

Messaggio da leggere da Eugenio »

Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire il dramma della mia K LS 5 cilindri dell'agosto '99.
Mi succede questo....con il climatizzatore acceso..vedi il caldo di questa estate...appena mi fermo per un paio di minuti con il motore acceso ed anche ovviamento con il climatizzatore in funzione..alla partenza..sento scricchiolii alla sospensione anteriore...che spariscono appena pochi minuti dopo camminando.
Ringrazio anticipatamente coloro che possano aiutarmi a capire....
Eugenio
StefanoK

Re: condizionamento / sospensioni

Messaggio da leggere da StefanoK »

Mi sa che si tratta delle gomme dei braccietti anteriori.....mi sembra che sia successo anche ad altri.

Saluto
Eugenio

Grazie STEFANOK.....quindi è il calore che ammorbidisce le gommine dei bracceti....?
StefanoK

Se te lo fa specialmente con il climatizzatore acceso è sicuramente così siccome il motore sviluppa più calore. Più che ammorbidisce, le gommette si incrudiscono e diventano rumorose a volte come nelle Alfa Romeo 156 e 147, diventano talmente rumorose da costringere i proprietari a sostituire il componente difettoso.
Purtroppo, come dicevo, a questo problema sono molto sensibili anche le Alfa Romeo vedi 156 e 147 e mi è sembrato di leggere qualcosa anche nella sezione della Lybra.

Un Saluto
Eugenio

Grazie...
StefanoK

E' sempre un piacere!

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”