Centralina Motronic

Mercatino
Gallery
Alessandro

Centralina Motronic

Messaggio da leggere da Alessandro »

Salve a tutti. Nessuno ha per caso o sa dove posso trovare i collegamenti dei vari piedini della
centralina Bosch Motronic 2.10.3 / Motronic 2.10.4 / Motronic 1.5.5 ?

Grazie.
Alessandro
antonio

Re: Centralina Motronic

Messaggio da leggere da antonio »

forse dovrei averli io pero mi devi dare il tempo di trovarli ok

Saluti Antonio
Alessandro

Ok, attendo ansioso tue notizie. Grazie

Ciao
Alessandro
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Cosa vorresti fare?
Ciao
Alessandro

Vorrei innanzitutto capire come funzionano e come sono collegate queste suddette centraline
per poi vedere se si riesce a sostituire con quella che ho io sulla Thema LS del 94,
cioè una Motronic 1.7 . Tutto questo al fine di sostituire il misuratore di portata aria tipo "paletta",
attualmente in uso, con un modello a film caldo per ottenete maggiore precisione e una minore
perdita di carico sull'aspirazione. Poi sostiture la bobina delle candele con i modelli a bassa tensione,
visto che funzionano meglio ed hanno meno perdite di potenza dovuti ai cavi di alta e dalla distanza.
Eppoi per finire adottare un sistema di iniezione tipo sequenziale fasato che va meglio e consuma meno.(Se non erro poichè le ultime Thema hanno un sistema di iniezione sequenziale semifasato).
Progetto ambizioso! Il tutto sta nel capire come sono collegate queste centraline con i sensori e che tipo di sensori adottano.
antonio

senti al momento posso darti solo questo sito appena posso mi scarico la piedinatura e te la mando
http://xoomer.alice.it/flmbe/Manualea.htm

Saluti Antonio
Alessandro

Intanto grazie. Ciao!
Alessandro
antonio

prego ma per gli amici questo è poco alla prossima poi fammi sapere ti è stato utile?
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ho un pò di xplessita... di sicuro sul debimetro a film caldo
Alessandro

Si molto utile, davvero. Se riesci a farmi avere anche quella del Motronic 2.10.3 o 2.10.4 sarebbe fantasttico. Ciao a presto.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Thema”