Centralina controllo motore

Mercatino
Gallery
Emanuele

Centralina controllo motore

Messaggio da leggere da Emanuele »

Qualcuno di voi ha già havuto problemi con la centralina controllo motore?
La scorsa settimana da un demolitore ho comprato a 5 euro una centralina controllo motore per lancia k 2000 20V visto che la mia macchina ha già raggiunto 394.000 km me la sono presa di scorta, c'è però un problema per sostituire la centralina occorre modificare un pò di cose perchè:
quando inseriamo la chiave viene trasmesso un codice dal trasponder inserito nella chiave alla centralina e solo se questo codice è uguale attiva la pompa della benzina altrimenti la macchina non parte, secondo voi che si può fare? Non hopensato di prendere il chip della chiave dell'altra macchina.
Forse basta cambiare l'EEPROM della centralina ?
qualcuno di voi ha esperienza in merito.
ciao e grazie.
StefanoK

Re: Centralina controllo motore

Messaggio da leggere da StefanoK »

......non basterebbe neanche avere il chip dell'altra chiave ma bensì la chiave rossa con la scheda del code dell'altra centralina. Sembrerebbe una cosa veloce chiave per chiave, centralina per centralina, ma non è così semplice. Tra l'altro a me così come ad altri Lancisti ogni tanto capita che si accenda la spia del code che ovviamente comporta il mancato avviamento del motore; questo per dire che se già ogni tanto ci sono delle piccole noie sull'impianto normale, se si va a fare tale intervento potrebbe essere problematico per il funzionamento.
Bhè poi in effetti in caso di necessità per evitare di spendere grandi soldoni con le assistenze Lancia è giusto fare virtù di ciò che si ha a disposizione.

Saluto
Enzo

Re: Centralina controllo motore

Messaggio da leggere da Enzo »

Emanuele, intanto cosa intendi per centralina controllo motore? Secondo me fraintendi qualcosa.

Ciao
oscar

Re: Centralina controllo motore

Messaggio da leggere da oscar »

ciaoo 394.000 k m bella.....io allora con 294.000 posso pensare di camminare anora...che problemi hai avuto cosa mi consigli per arrivare alla tua veneranda percorrenza??ciaoo
Rispondi

Torna a “Thema”