luci retromarcia, help!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
ibanez

luci retromarcia, help!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da ibanez »

Allora ho un piccolo problema con le luci di retromarcia.....non funzionano più e il fusibile continua a saltare appena inserisco la retro. All'inizio pensavo che fosse il tettuccio elettrico (anche il mio meccanico propendeva per quello) , per curiosità ho staccato i fili che danno corrente al motorino ma niente, il fusibile saltava sempre. allora ho controllato bene e mi sono accorto appunto che solo quando inserivo la retro saltava inesorabilmente. il meccanico mi ha suggerito di controllare i cablaggi e le matasse di fili che vanno al gruppo retronebbia-retromarcia (tra l'altro il fendinebbia posteriore dx era da un pò che non funzionava, avevo qualche dubbio potesse dipendere da quello), ho ispezionato tutto ma niente i fili sono apposto!!! Strano cmq che in pratica il gruppo dx fendi-retro non vada anche se i collegamenti e le lampadine sono ok, il fendi posteriore sx invece va, ma la luce della retro no, sono collegate in serie???...secondo voi cosa potrebbe essere?????per il tettuccio non ne faccio un dramma, ma non aver le luci di retromarcia specialmente di notte è un problema!!!!!
grazie a tutti
Alex

Re: luci retromarcia, help!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Alex »

Prova a controllare l'interruttore posizionato sulla leva del cambio e vedi se va a massa.
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

VERIFICA L'INTERUTTORE CHE SI TROVA SUL CAMBIO E POI VERIFICA CHE I FILI CON IL CONETTORE CHE PARTONO DALL'INTERUTTORE SIANO OK NORMALMENTE I CAVI DI RETROMARCIA SI SCORTICANO SEMPRE NEL VANO MOTORE
ibanez

Messaggio da leggere da ibanez »

Dove sta esattamente l'interuttore??? lo si vede appena aperta la cuffia o no?? potrebbe essere anche il bulbo vicino al vano batteria????
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Sulla mia lancia k 2400 td il mancato funzionamento delle luci della retro era provocato da una interruzione del filo all'interno della gomma che protegge il fascio di cavi che entra nello sportello del baule
ciao
Andrea
barba78

Messaggio da leggere da barba78 »

L'interruttore della retromarcia è sul cambio.

CIAO

Barba78
Rispondi

Torna a “Thema”