Maxi Tagliando

Mercatino
Gallery
graziano

Re: Maxi Tagliando

Messaggio da leggere da graziano »

Richauto81 meglio lo shell 10W40 io lo uso x la mia 8.32 additivandolo con il sintoflon
Fabian

Messaggio da leggere da Fabian »

Selenia Racing 10W60 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non usare il Castrol
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

A guardare i soli numeri della gradazione è meglio il Rothen, ma poi c'è da vedere qual è la specifica dei due oli (è indicata da una S seguita da un'altra lettera che, quanto più elevata è in ordine alfabetico, tanto più severi sono i test superati dall'olio in fase di assegnazione della specifica) e se sono entrambi sintetici al 100%.

Fai ancora qualche giro per vedere se trovi il Mobil 1 (in genere non è difficile procurarselo). E' un olio con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Certo, il Selenia indicato da Fabian è autenticamente il top!....
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

C'è un motivo particolare per non usare il Castrol?
La mia è pura e semplice curiosità.
Richauto81

Messaggio da leggere da Richauto81 »

A me cmq alcuni meccanici avevano detto di non usare l'agip sintetico in quanto poco gradito alle sedi valvole
Richauto81

Messaggio da leggere da Richauto81 »

Ragazzi vorrei sapere tra questi olii quali mi consigliate:
Olio 4T Motul 300V Sport 10W40
Mobil 1 Extended Performance 5W-30 (ILSAC GF-4 ACEA A1/A5, B1/B5 API SM )
Mobil 1 Extended Performance 10W-30 (ILSAC GF-4 ACEA A1/A5, B1/B5 API SM).
graziano

Sicuramente sono oli di qualità ma, i migliori oli che io adopero per la mia 8.32 sono i seguenti:
shell Helix 10w-40 o Selenia recing o Agip Sint 2000.
Figurati che lancia diceva di mettere olio di gradazione 15w-40.
Francesco Patti

Non so quale sia la motivazione di Fabian, ma dal canto mio posso dirti che ho spesso diffidato dai prodotti Castrol in quanto non sempre (soprattutto in passato) riportavano la gradazione dell'olio sulla confezione.
Francesco Patti

Non conoscendo la specifica del Motul che hai indicato, ti suggerisco il Mobil1 5W-30. La sua specifica è veramente alta (credo sia la più severa attualmente rilasciata). Tuttavia la sua gradazione di viscosità è un po' ristretta. Perché non optare per il celebre Mobil1 5W-50? E' un olio eccellente.

A Graziano dico che, almeno per quanto ne sappia io, l'Agip Sint 2000 è un olio a base sintetica, quindi non si tratta di un lubrificante completamente sintetico. Per questo io prerferisco altri oli.

Saluti.
graziano

Re: Maxi Tagliando x francesco

Francesco guarda che l'Agip sint 2000 lo consigliava la ferrari e anche lancia.
Cmq sicuramente un mobil 1 5w-40 cui in sicilia nn è adatto perchè è troppo "liquido"sicuramenti in alto italia dove ci sono temperature molto basse e adatto.
Rispondi

Torna a “Thema”