Ripresa

Mercatino
Gallery
Daniele

Ripresa

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti,
anche a voi succede con la vostra thema turbo che ogni tanto la macchina, premendo a fondo il pedale dell'acceleratore, tira di più e a volte di meno? Si nota anche dopo due accelerate di seguito.
Poi penso che sia colpa anche del caldo di questi giorni: l'intercooler non riesce a raffreddare sufficientemente l'aria che così crea un peggior rendimento del motore...
La sera infatti la macchina tira di più!
Cosa ne pensate? Capita anche a voi?
Viavincenzi

Re: Ripresa

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Si esatto, hai quasi centrato. Sono 2 fattori concomitanti, gli stessi che danno fastidio a noi umani, caldo e umidità. L'ideale per un turbo sarebbe disporre di aria fresca e secca.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Anche la mia va meglio la sera anche se non è turbo. L'aria fresca e secca fa bene alle Thema ........
Daniele

A proposito di ripresa...
Metto sempre la benzina IP a 98 ottani, ma ieri per la prima volta ho messo la shell V-power 100 ottani: c'è una netta differenza, tira di più a ogni regime, una bomba!
tonioservice

Messaggio da leggere da tonioservice »

Eccomi spiegata la questione che mi ero posta proprio in questi giorni di afa assoluta e caldo bestiale.....
Daniele

Infatti stavo pensando di mettere degli spruzzatori d'acqua sull'intercooler, proprio come la delta...
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

ecco, io ho un problema strano nella ripresa che si presenta sia d'estate che di inverno. io ho la 2500 TD.
quando faccio un accelerata, tipo per un sorpasso, quando tiro la marcia, arrivato a 3000rpm comincia ad avere dei mancamenti e non sale più come deve.
Ciò capita anche quando faccio magari una partenza decisa, dopo prima e seconda (i mancamenti li non ci sono) quando vado in 3° dopo 3000rpm mi ha di nuovo i mancamenti. Dopo un pò invece che la si usa su di giri allora i mancamenti tendono a sparire. Io credo che sia qualcosa legato all'eco diesel. E' possibile rimediare a questo problema? anche perchè se si incomincia un sorpasso e poi fa questi scherzi non è una bella situazione.
Rispondi

Torna a “Thema”