Ciao raga, tutto bene? sicuramente dato che guidiam tutti le stesse belle macchine!
Domanda: quanto mi costa il filtro benzina per la kappa 2.4 (benzina) del 1997? è giusto sostituirlo ogni 80'000km(come riportato nell'infocenter)? o meglio prima? io ora ne ho 150'000km.
Altra domanda: quanta acqua ci sta nel circuito della kappa? e ogni quanto la cambiate? di norma mi pare 2 anni ma ho sentito di gente che lo fa ogni 4.
Saluti e grazie.
Nick
filtro benzina e acqua per kappa 2.4 benzina
-
Giuseppe
Re: filtro benzina e acqua per kappa 2.4 benzina
Il liquido di raffreddamento tipo paraflu o di colore equivalente si dovrebbe sostituire ogni 2 anni.
Il liquido di colore violaceo si sostituisce ogni 4 anni ma non è adatto per tutti i motori, almeno questo è quello che mi è stato riferito, inoltre costa il doppio dell'altro quindi la spesa è sempre quella.
C'è anche chi non lo sostituisce mai o ogni morte di papa.
Personalmente lo sostituisco ogni 2 anni, 3-4 mesi in più non cambia niente.
Per il filtro non saprei sulla mia non c'è, comunque meglio sostituirlo un attimo prima.
Saluti.
Il liquido di colore violaceo si sostituisce ogni 4 anni ma non è adatto per tutti i motori, almeno questo è quello che mi è stato riferito, inoltre costa il doppio dell'altro quindi la spesa è sempre quella.
C'è anche chi non lo sostituisce mai o ogni morte di papa.
Personalmente lo sostituisco ogni 2 anni, 3-4 mesi in più non cambia niente.
Per il filtro non saprei sulla mia non c'è, comunque meglio sostituirlo un attimo prima.
Saluti.
-
Nicola
Re: filtro benzina e acqua per kappa 2.4 benzina
Ah va bene, grazie comunque Giuseppe. Allora lo cambierò un po' prima penso.
Saluti e grazie dei consigli.
Nick
Saluti e grazie dei consigli.
Nick