Problemi con sospenzioni autolivellanti

Mercatino
Gallery
Raffaello

Problemi con sospenzioni autolivellanti

Messaggio da leggere da Raffaello »

salve sono un possessore di una lancia k coupè 2000t 16v con sospenzioni autolivellanti,da circa 2 mesi ho instalato un sequenziale landi e l'installazione dell ebombole nella bauliera (come tutte le auto^^) mi ha comportato un notevole abbassamento delle sopsenzioni posteriore,devo dire che ha una linea in partenza che sembra piu bassa di dietro a causa della linea del parafnago,ma adesso copre 1,5 cm la gomma,certo ho dei cerchi da 17 con gomme basse da 45,ma ora tra il parafango davanti e la ruota ci passano 5cm abbondanti vi lascio dedurre di profilo quanto sia brutta, ora rrivo al punto^^^(direte per fortuna^^)
l'installatore dice che non esistono distanziali per le sospenzioni attive (come le chiama lui) e mi diceva di dover cambiare la sopsenzioni con autolivellanti e poi mi installerebbe i distanziali,io non cio credo dato che le sopsenzioni autolivellanti non credo siano molto differenti da quelle normali almeno come aspetto fisico,(stelo,molle ed ecc), ma bensi cambi il lavoro che svolge lo stelo,sapreste aiutarmi???ve ne sarei molto grato
posso dirvi che dietro ora come ora mi piacie il ribassamento, ma anteriormente non riesco a trovare nessun assetto da nessuna ditta,(per audi tt con stesse sospenzioni si trova ma per la mia no!!!)poi credo che la scocca in plastica dura che protegge il motore possa drusciare molto piu di quanto penso,(ho notato che se mi capita una via sbrecciata tenuta bene ma con un rialzamento al centro dovuto dal passaggio delle auto ogni tanto sfiora il mantello,anche se a velocita nulle)quindi credo mi convenga piu alzarla dietro che abbassarla davanti....
spero che riusciate a risolvermi il problema dato che non sò piu dove sbattere la testa,nessuno di voi ha avuto lo stesso problema???magri qualcuno di voi è riuscito a trovare delle molle compatibili o sa se sono tutte universali anche se nel listino non è riportato lancia k coupè ma bensi lancia k ???oppure si è rivolto a ditet che le costruiscono artigianalmente???ci ho provato con una chiedendogli solo le molle ma mi hanno rispondo che non effettuano costruzioni per sosp autoliv......

scusatemi se sono stato noioso e spero mi perdoniate,ma per fortuna che ci siete voi a presto raga conto in una risposat anche se negativa per poter cosi sotterrare l'ascia di guerra che mi sta tormentando^^^^
buoona giornata a presto
Giuseppe

Re: Problemi con sospenzioni autolivellanti

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve Raffaello.
Parliamo di impianto a metano, esatto?
Io ho la berlina con le sospensioni "intelligenti" così sono chiamate nella mia.
L'assetto non cambia ma cambia il grado di morbidezza a seconda se le regolo su AUTO o SPORT.
Io ho installato una bombola da 100l + 1 da 40 l (circa 130Kg.) e mi pare che si sia abbassata di 1 cm si è no.
Mi ricordo molto bene perchè misurai l'altezza da terra del parafango prima di installarle e dopo.
Ma se le Tue sono autolivellanti dovrebbero tenere l'altezza esatta a prescindere dal carico, o sbaglio?
So per sentito dire che quando si hanno questo tipo di sospensioni non si riscontra il problema dell'abbassamento se non molto marginalmente.
Se si siedono tre persone dietro cosa succede allora?
Sei sicuro che le sospensioni siano in peffetta efficenza?
La rottura piu' comune è il cedimento delle "cuffie" non so se ho detto giusto dove all'interno è contenuto l'olio che tiene in pressione gli ammortizzatori.
Saluti.
ckgo79

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Ciao, anche io penso che hai qualche problema con le sospensioni autolivellanti, magari al sensore che rileva la distanza da terra. Questo perchè io ho una K sw con le autolivellanti come le tue e fai conto che d'estate ci traino una caravan e in macchina siamo in 4: dopo al massimo 100 metri la mia Lancia è perfettamente in piano, come se fosse scarica.. E fidati che sull'assale posteriore tra passeggeri, caravan e cianfrusaglie nel bagagliaio vado anche io tranquillamente ben oltre il quintale!
A presto
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Le sospensioni autolivellanti sono soltanto sulla Lancia k Station Wagon.
Le sospensioni attive della k non sono autolivellanti.

Saluti
raffaello

Messaggio da leggere da raffaello »

ecco quindi il problema!"!!!,mi avevano hanno detto che erano autolivellanti ma infatti credevo che fossero attive,allora devo assolutamente trovare una soluzione, non posso circolare con una auto cosi bassa posteriormente,e troppo esagerata,nessuno ha risolto il problema??le sospenzioni sono molto rigide ma si è abbassata troppo vi prego aiutatemi^^^,
difatti l'installatore del metano mi diceva che se erano autolivellanti si sarebbe alzata e regolata da sola come diceva il possessore della sw,ma non fa cosi o per lo meno se viaggio non riesco a vederlo^^ora come ora tengo su sport per renderle ancora piu rigide e non rischiare di andare a fine corsa......grazie delle risposte e delle future che ci saranno
cordiali saluti a presto

conto su una soluzione^^^grazie raga
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

certo che montare il gas su una coupè turbo....
Giuseppe

Scusa Luca, qual'è la logica della Tua affermazione?
Mi sembra che sei poco informato.
Sto seguendo su un forum in questi giorni di persone che vogliono gasare un Hammer e c'è già chi l'ha fatto, dalle parti di Como mi sembra.
Installare l'impianto a gas su un autovettura turbo non c'è proprio nulla di strano.
Saluti.
Giuseppe

Salve Luca, sono sempre io.
Prova a dare una letta qui, solo a livello informativo.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=10951

Non c'è assolutamente nulla di personale mi raccomando, è solo che talvolta si possono ignorare alcuni aspetti motoristici.
Saluti.
raffaello

Messaggio da leggere da raffaello »

PER LUCA!!!!!
io so soltanto che con 13 euri faccio oltre i 270km e se voglio andare forte e ti assicuro che ha le stesse prestazioni che ha a benzina (un poco meno in salita ) faccio un minimo di 220 e ti assicuro che contro i 10euri a benzina che percorrevo 70 km massimo sto risparmiando il doppio....

ma nessuno sa rispondermi al problema??? dai raga come avete fatto voi con le sospenzioni attive???

a presto
Giuseppe

Raffaello, hai fatto verificare che non ci siano problemi con le sospensioni?
Se ti rechi in un centro Lancia possono eseguire un test sulla centralina delle sospensioni "intelligenti" in modo da verificare se è tutto a posto a livello di sensori ed elettronica.
Si deve verificare per prima cosa la perffetta efficienza delle sospensioni.
Ti ripeto che sulla mia non si è abbassato quasi niente eppure abbiamo le stesse sospensioni.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Thema”