Vernice K

Mercatino
Gallery
Ciro

Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

Ancora io .....

dopo lavato la mia k ho notato in controluce dei segni sugli sportelli (delle rigature). la vernice non è graffiata pare liscia eppure ci sono questi segni, come vanno via?

ancora una cosa dopo averla lavata non mi sembra tanto brillante (sarò io che sono fissato), esiste un prodotto tipo cera, non abrasivo, che serve a renderla lucida? la mia k è grigio nettuno fine 2000.
Ciro

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

nessuno che mi dà indicazioni????
Barba78

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Barba78 »

Ciao... mi spiace ma di solito nel we non riesco a leggere... comunque per le righe o la fai lucidare e poi la lavi sempre a mano con la canna dell'acqua e la spugna o se no si riformano. Sono righe superficiali e si vedono specialemente con i colori scuri. L'unica altra soluzione è una bella incerata a ogni lavaggio e tanto olio di gomito; credimi che la K da incerare è veramente grossa.... ma che dico grossa è ENORME!!!

Ciao e..... buon divertimento

Barba78
Ciro

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

Grazie del consiglio, hai qualche prodotto cera e/o lucidante che mi puoi consigliare?
Un mio amico mi ha consigliato due prodotti della arexons, un lucidante tipo polish non abrasivo ed una cera, lui dice di aver fatto una lavata all'auto poi di aver fatto una lucidata con il primo prodotto e ovatta e di aver passato la cera dopo. Per la cera anche lui mi ha detto che è una ammazzata passi prima la cera con la spugna in dotazione in senso orario e poi con un panno di lana in senso antiorario.
StefanoK

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao non è che si stà deteriorando la vernice trasparente in superfice?
Ciro

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

scusami ancora una domanda ...
ma come mai si fanno queste righe?
Ciro

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

dopo una lavata??
non so che dirti ho avuto una delta (vecchio modello) che dopo 10 anni aveva ancora una vernice brillante e senza rigature, già la dedra che ho preso dopo mi ha fatto penare un pò di più con la vernice ma pensavo fosse colpa del colore nero metallizzato ma questa è proprio un disastro come la guardi si riga.... bha!
tieni presente che ho fatto riverniciare il cofano 1 mesetto fa perfetto liscissimo sotto la mano ma dopo la lavata pure questo ha qualche riga. ti ripeto niente che si vede chiaramente devi essere in controluce e non sono estese ma io sono fissato, quindi, vorrei eliminarle ora se è possibile e fare in modo, se possibile, che non si riformino più (almeno per l'immediato)
se mi indicate come fare ve ne sono grato
Giuseppe

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Le rigature che appaiono derivano dal lavaggio con gli spazzoloni, per spiegarmi meglio, quelli dei lavaggi automatici.
L'unico modo per non farle apparire dopo averle eliminate con una buona lucidatura è il lavaggio manuale dell'auto, sempre!!!!!!
Saluti.
Ciro

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Ciro »

grazie guiseppe. ma come la lucido ora?
con quali prodotti e come si opera?

Grazie
Enzo

Re: Vernice K

Messaggio da leggere da Enzo »

Non usare prodotti abrasivi!!!!!!!
Rovineresti tutta la carrozzeria.

Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”