Le Panda mi sverniciano! Non so che fare! La mia Lancia mi sembra lenta!
-
Enzo
Le Panda mi sverniciano! Non so che fare! La mia Lancia mi sembra lenta!
Ragazzi ho un problema con la mia k 2.0 VIS 155 cv.
Mi sembra moooolto lenta. Oggi ero in quinta e ho dovuto mettere la quarta ma non potevo fare sorpassi in quanto camminavo a tavoletta. Ero in leggera salita col clima acceso e non potevo superare gli 80 Km/h.
Capisco che la macchina è pesante, il motore è un aspirato, ma è troppo troppo lenta.
Il motore meccanicamente è OK. Non ha alcun problema meccanico; non brucia una goccia d'olio, insomma il meccanico mi ha detto che è nuovo e anche io me ne accorgo.
Io penso che abbia qualche problema a qualche sensore elettronico, tipo il debimetro o qualche altro misuratore. O anche la fasatura variabile, che non so se funzioni; e nemmeno il VIS.
Lunedi la porto dal meccanico e la faccio controllare bene. Se qualcuno può darmi un'opinione o un consiglio ne sarei moooolto moooolto grato.
Grazie mille a tutti.
Mi sembra moooolto lenta. Oggi ero in quinta e ho dovuto mettere la quarta ma non potevo fare sorpassi in quanto camminavo a tavoletta. Ero in leggera salita col clima acceso e non potevo superare gli 80 Km/h.
Capisco che la macchina è pesante, il motore è un aspirato, ma è troppo troppo lenta.
Il motore meccanicamente è OK. Non ha alcun problema meccanico; non brucia una goccia d'olio, insomma il meccanico mi ha detto che è nuovo e anche io me ne accorgo.
Io penso che abbia qualche problema a qualche sensore elettronico, tipo il debimetro o qualche altro misuratore. O anche la fasatura variabile, che non so se funzioni; e nemmeno il VIS.
Lunedi la porto dal meccanico e la faccio controllare bene. Se qualcuno può darmi un'opinione o un consiglio ne sarei moooolto moooolto grato.
Grazie mille a tutti.
-
Marco Lancia
Re: Le Panda mi sverniciano! Non so che fare! La mia Lancia mi sembra lenta!
x cambiare le lampadine della griglia centrale come fai?
-
Enzo
Quale griglia?
Ciao
Ciao
-
Enzo
Magari sarà solo una mia impressione e prima era pure così...
Eventualmente se pensate che sia normale almeno mi rassegno.
Poi si tratta sempre di 1.500 Kg di macchina.
Aspetto pareri.
Enzo
Eventualmente se pensate che sia normale almeno mi rassegno.
Poi si tratta sempre di 1.500 Kg di macchina.
Aspetto pareri.
Enzo
-
Viavincenzi
non è normale, falla vedere.
-
StefanoK
Sarà anche pesante ma 155 cv la spingono ugualmente.....sarà un classico problemuccio elettronico come infatti dicevi tipo debimetro o qualche sensorino.
Se non sbaglio è quella con il collettore a lunghezza variabile.....dai un'occhiata siccome tempo fa è successo ad un mio collega, però con un'Alfa 156 2.0, e gli si era rotto questo particolare.
Un saluto a presto
Se non sbaglio è quella con il collettore a lunghezza variabile.....dai un'occhiata siccome tempo fa è successo ad un mio collega, però con un'Alfa 156 2.0, e gli si era rotto questo particolare.
Un saluto a presto
-
Puma
Ma la Thema non dovrebbe pesare sui 1300 kg?Almeno: la Croma di mio padre pesava più o meno così...dunque 155 cavalli dovrebbero essere più che sufficienti a portartla in giro con notevole brio!
La vecchia Mercedes w124 che ha mio padre adesso ha 122cv e pesa 1500kg e si muove molto dignitosamente...
La tua auto ha sicuramente qualcosa che non va,ma non saprei dirti di preciso cosa;non vorrei sparare cretinate epocali ma potrebbe essere anche la frizione: sulla mia Cinquecento,quando era veramente usurata,ha dato dei problemi simili,risolti sostituendola.
La vecchia Mercedes w124 che ha mio padre adesso ha 122cv e pesa 1500kg e si muove molto dignitosamente...
La tua auto ha sicuramente qualcosa che non va,ma non saprei dirti di preciso cosa;non vorrei sparare cretinate epocali ma potrebbe essere anche la frizione: sulla mia Cinquecento,quando era veramente usurata,ha dato dei problemi simili,risolti sostituendola.
-
Enzo
Domani (19 giugno) dovrei farla controllare. Grazie mille a tutti.
Ciao
Ciao
-
Stefano
Enzo fai controllare il VIS deve funzionare perfettamente... Quello ifluisce molto sulle prestazioni. Io l'ho preso nuovo alla mia Thema (1150,00€) ma va da dio.........
-
Barba78
Oltre al debimetro fai anche controllare l'andamento del segnale e i valori di picco della sonda lambda. Anche quella regola l'iniezione.
Ciao
Barba78
Ciao
Barba78