plancia centrale k
-
Ciro
plancia centrale k
continuando nella mia opera di avvitatore folle ...... mi chiedo come vada smontato il blocco nero che contiene infocenter, comandi clima e autoradio della k. solo dopo aver tolto questo si può togliere la plastica finta radica che lo contorna vero?
partendo dall'alto è semplice togliere la bocca centrale e le due bocchette frontali ma poi come si prosegue?
Grazie
partendo dall'alto è semplice togliere la bocca centrale e le due bocchette frontali ma poi come si prosegue?
Grazie
-
Barba78
Re: plancia centrale k
No... è il contrario. Prima va tolta la radica e poi trovi le viti dell'infocenter. Parti dalle bocchette superiori, le togli (2 viti) e vedrai i fissaggi superiori della radica. Sotto se non ricordo male è fissata dal posacenere, lo apri, togli la vaschetta e dovrebbero esserci delle viti. Farai molta fatica a tirarla via, a meno che non tiri via anche quella del tunnel che è fissata con tre viti sollo la cuffia del cambio, sicuramente 1 sotto il portamonete o il comando specchietti, 1 sotto la plastica zigrinata che devi sollevare e la vedi e 1 sotto il freno a mano dove c'è un pallino nero che è un coperchietto, lo tiri via e si scopre la testa della vite. L'infocenter è ancorato con delle vitine sotto la radica e 2 bulloncini del 6 sotto la radio che va precedentemente estratta.
Spero di esserti stato utile
CIAO
Barba78
Spero di esserti stato utile
CIAO
Barba78
-
Enzo
E' da tempo che voglio smontarlo, però mi avevano detto che bisognava togliere la radica sul tunnel obbligatoriamente. Avevo già visto che c'erano le 2 viti sotto il portacenere e infatti non mi convincevo, anche perchè tra la radica superiore e quella inferiore c'è un bel mezzo centimetro di spazio.
Appena provo vi faccio sapere.
X Ciro:
La griglia superiore, dopo aver tolto le viti come l'hai tirata? Nella mia k non ne vuole sapere di uscire!
Devo tirarla con forza? Avrà dei ganci a molletta?
Grazie mille a tutti.
Saluti
Appena provo vi faccio sapere.
X Ciro:
La griglia superiore, dopo aver tolto le viti come l'hai tirata? Nella mia k non ne vuole sapere di uscire!
Devo tirarla con forza? Avrà dei ganci a molletta?
Grazie mille a tutti.
Saluti
-
Barba78
Sicuramente è su a incastro, ci sono solo quelle 2 viti li. Prova a sollevarla prima dalla parte dove sono le viti, probabilmente dall'altra ci sono un paio di gancini. Tieni conto che sotto è anche infilata nel tubone del gruppo condizionatore e probabilmente la gomma che fa da quarnizione si è un po attaccata.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
Enzo
Proverò così allora. Vi tengo aggiornati.
Se nel frattempo ci sono altri pareri esperienze...
Ciao
Se nel frattempo ci sono altri pareri esperienze...
Ciao
-
Ciro
Enzo io ho svitato i bulloni e ho fatto leva dal basso verso l'alto dal lato delle due griglie subito sotto la griglia superiore. ci sono due ganci a molletta e poi la griglia è incastrata nel tubo di ventilazione ma se vai dal basso viene facile.
-
Ciro
appena posso provo grazie a tutti per i cosigli. In ogni caso già ora il risultato è ottimo, diciamo che ho eliminato il 90% delle vibrazioni delle plastiche interne. a parte l'ancoraggio dei due blocchi del cruscotto mi rimane un pò di rumore sui sanpietrini poichè lo sportello guida vibra un pò. Ho notato che quando chiudo quello posteriore va che è un amore anche se spingo lentamente, quello anteriore invece ha bisogno di un pò più di forza altrimenti non si chiude bene. E' un problema di regolazione delle cerniere dello sportello o della serratura?
-
Enzo
Se lo sportello si vede perfettamente allineato le cerniere sono ok. Quindi bisognerebbe regolare l'aggancio alla serratura (quella attaccata al telaio della macchina).
Comunque io devo smontare quella radica centrale perchè anche non mi si accendono le luci del portacenere e dell'accendino.
Ciao
Ciro, in particolare quali altre viti hai stretto? La mia un pò di rumorino (ma proprio poco) lo fa dallo sportello del bauletto lato passeggero.
Comunque io devo smontare quella radica centrale perchè anche non mi si accendono le luci del portacenere e dell'accendino.
Ciao
Ciro, in particolare quali altre viti hai stretto? La mia un pò di rumorino (ma proprio poco) lo fa dallo sportello del bauletto lato passeggero.
-
Ciro
ciao Enzo
allora per quanto riguarda il porta oggetti ho serrato il dado esagonale che si vede in fondo e tuttle viti nere che sono sul bordo superiore ed inferiore. per quanto riguarda lo sportello del baule mi sa che non c'è niente da fare si move un pochino perchè quella specie di gommini che dovrebbero ammortizzare sono un pò andati, quindi, quando chiudi lo sportellino se provi a spingere ha un poco di gioco proprio perchè quei gommini a me sono quasi andati.
Per il resto quello che ho serrato:
- i bulloni della cappelliera che vedi dal bagagliaio
- i bulloni che reggono il supporto casse
- tutto quello che aveva una forma di vite o bullone per quanto riguarda i pannelli delle porte
- le viti delle bocchette dell'aria
- tutte le viti che ha detto Barba78 e che ancorano la radica sia sul tunnel che intorno all'infocenter
- tutto quello che aveva forma di vite o bullone dal lato pass. al di sotto del cassettino (per intenderci quel pezzo di plastica nero in cui si trova la luce di cortesia)
- tutto quello che aveva forma dibullone o vite al di sotto dello sterzo
- ho poi fissato meglio la plastica che ha la luce di cortesia lato guida e che si trova sotto la placca che copre i fusibili e la presa diagnosi
allora per quanto riguarda il porta oggetti ho serrato il dado esagonale che si vede in fondo e tuttle viti nere che sono sul bordo superiore ed inferiore. per quanto riguarda lo sportello del baule mi sa che non c'è niente da fare si move un pochino perchè quella specie di gommini che dovrebbero ammortizzare sono un pò andati, quindi, quando chiudi lo sportellino se provi a spingere ha un poco di gioco proprio perchè quei gommini a me sono quasi andati.
Per il resto quello che ho serrato:
- i bulloni della cappelliera che vedi dal bagagliaio
- i bulloni che reggono il supporto casse
- tutto quello che aveva una forma di vite o bullone per quanto riguarda i pannelli delle porte
- le viti delle bocchette dell'aria
- tutte le viti che ha detto Barba78 e che ancorano la radica sia sul tunnel che intorno all'infocenter
- tutto quello che aveva forma di vite o bullone dal lato pass. al di sotto del cassettino (per intenderci quel pezzo di plastica nero in cui si trova la luce di cortesia)
- tutto quello che aveva forma dibullone o vite al di sotto dello sterzo
- ho poi fissato meglio la plastica che ha la luce di cortesia lato guida e che si trova sotto la placca che copre i fusibili e la presa diagnosi