A mio avviso si tratterebbe di un ennesimo taglieggiamento al mondo dell'auto. Già anni fa c'erano questi trabocchetti con la "tassa di lusso" sugli oltre 20 Cv fiscali.
Per unificare la cosa e fare più denari nel 1996 hanno tirato fuori il pagamento in base ai KW dell'auto e non più in base ai Cv fiscali che almeno livellava (tutti abbiamo preso la batosta ancora di più chi era con i Turbo a benzina).
Adesso rimettere ancora mano in maniera stile "scippo" sarebbe un altro aggravio.
Bhè spero che siano solamente chiacchiere e che la cosa al massimo si ridimensioni però chi ha la Thema o la Kappa a gas e se questo particolare non venisse tenuto in considerazione ma venisse considerato solamente l'effetto che certi signoroni vogliono ovvero,è datata e allora paghi, sarebbe ancora una cosa più assurda.
Un saluto a presto
SUPER BOLLO ANCHE PER LA KAPPA?
-
Nico B.
Re: SUPER BOLLO ANCHE PER LA KAPPA?
ciao amico,
io penso che per la tassa ci vorrà almeno un anno e, se verrà approvato il d.leg., regolamenterà i suv e fuori strada con consumi da 12 km/l in giù. può darsi che la k rientri nei consumi detti prima, ma è un'auto e non un fuori strada o suv. cmq spero che il governo ci pensi bene, dato che auto con consumi così elevati le usano anche le piccole amministrazioni locali e perciò poco soggette a sotterfugi di esenzione. attediamo e vediamo, piuttosto c'è da preoccuparsi se il D.leg. comprenderà auto immatricolazione datata (penso fino al 1995 o giù di li).
a presto.
io penso che per la tassa ci vorrà almeno un anno e, se verrà approvato il d.leg., regolamenterà i suv e fuori strada con consumi da 12 km/l in giù. può darsi che la k rientri nei consumi detti prima, ma è un'auto e non un fuori strada o suv. cmq spero che il governo ci pensi bene, dato che auto con consumi così elevati le usano anche le piccole amministrazioni locali e perciò poco soggette a sotterfugi di esenzione. attediamo e vediamo, piuttosto c'è da preoccuparsi se il D.leg. comprenderà auto immatricolazione datata (penso fino al 1995 o giù di li).
a presto.
-
Barba78
Hanno parlato anche di auto di "grossa cilindrata". Quando anni fa avevano messo il divieto per un tot di anni (non ricordo quanti) di non poter usare auto di "grossa cilindrata" per i neopatentati non si potevano usare veicoli oltre il 1600. Spero proprio di no visto che in famiglia abbiamo un 2.0 benzina e un 2.4 diesel...... "E IO PAAAGOOO!!!" 
Non voglio allarmare nessuno ma è meglio stare con le orecchie dritte e seguire lo svolgersi dei fatti con attenzione.
CIAO
Barba78
Non voglio allarmare nessuno ma è meglio stare con le orecchie dritte e seguire lo svolgersi dei fatti con attenzione.
CIAO
Barba78
-
StefanoK
Mah alla fin fine speriamo che si tratti di una bolla di sapone (e meglio così!).....sarebbe un ritornare indietro a più di 10 anni fa che poterebbe solamente tanta incavolatura a noi tutti.
Comunque visto che in tanti anni di lavoro me la sono "sudata" la mia K così come penso anche voi, me la tengo ben stretta.
Un saluto a presto
Comunque visto che in tanti anni di lavoro me la sono "sudata" la mia K così come penso anche voi, me la tengo ben stretta.
Un saluto a presto