Io sulla delta a ogni pulizia dell'auto lo passavo con delicatezza con un panno in microfibra nel senso del tessuto: il panno deve essere energicamente strizzato in modo da non bagnare l'alcantara ma permettere al panno rimasto poco piu che umido di assorbire lo sporco.
Prova con un panno bianco, a guardare il sedile sembra che faccia poco ma poi prova a guardare lo straccio e ti rendi conto se funziona.
anche io ho sempre fatto come ti dice Barba sia sulla dedra ed ora sulla k e mi sono sempre trovato bene! ovviamente stiamo parlando di sedili che non hanno macchie ma sono solo sporchi dato il normale utilizzo. Nel caso di macchie qualcuno mi ha detto che ha provato alcool per rimuoverle ma io ci andrei cauto. Ultima cosa non usare mai il vapore!!
A volte mi è caduto persino del gelato sull'alcantara. Con una spugna sottile ben strizzata e qualche goccia di sapone liquido ho tolto le macchie. Poi mi sono limitato a passare un'altra spugna senza sapone (come a "risciacquare") e attendere che tutto asciugasse lasciando l'auto in box con i finestrini abbassati.
Ragazzi, questa, adesso che ricordo è una dritta che potrebbe interessare molti di voi.
Io ho nella Thema una piccola brochure originale venduta con l'auto (gelosamente custodita dal precedente proprietario), in cui si descrive tutto il trattamento che bisogna fare per pulire l'alcantara Lancia in molti casi. A memoria ricordo che in molti casi serve l'alcool, non da solo ma diluito nell'acqua. Comunque a chi interessa posso mandare una scansione (in bianco e nero o a colori), ma non prima di domani. Mandatemi la vostra e-mail se avete bisogno e ve la spedirò.
sI TONIO GRAZIE IO GRADIREI LA SCANSIONE PER VEDERE COME PULIRE QUESTA BENEDETTA ALKANTARA. LA MIA MAIL è: freevoletta@libero.it
GRAZIE TANTE.
CIAO FREEVO
Attenzione a scrivere le e-mail!!! Ci sono dei sistemi che catturano gli indirizzi e-mail e rompono le balle cominciando a mandare pubblicità, rotture varie, e anche qualcosa di grave.
Quindi non scrivete così gli indirizzi.