problemi con il quadro lancia kappa

Mercatino
Gallery
freevo

problemi con il quadro lancia kappa

Messaggio da leggere da freevo »

ciao a tutti è successo a qualcuno di avere problemi con i quadro con la kappa?
in pratica al mio si è rotta la molla e devo tornare indietro la chiave manualmente.
Se ne compro uno dallo sfascio di un'altra kappa lo posso montare sopra o avro' problemi di codici?
Ciao e grazie
Enzo

Re: problemi con il quadro lancia kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

Considera che poi avrai tutte le chiavi diverse:
- porta anteriore dx e sx
- bauletto portaogetti
- baule posteriore

Per il codice non dovrebbero esserci problemi perchè dovrebbe essere la centralina dell'immobilizer a sovrintendere tale operazione.

Ciao.

P.S. Mi riservo di qualche precisazione da utenti che c'hanno avuto a che fare.
freevo

Si questo è un problema che gia ho calcolato. ti ringrazio per la risposta
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

La molla di ritorno sull'accensione del motorino intendi? Se è quella devi cambiare il blocchetto della chiave. Il blocchetto è solo un "pezzo di ferro". Dovrebbe esserci una antenna che con un filo porta il segnale dalla chiave alla centralina (penso sia quella motore, vedi le varie spie accese quando si sostituisce la eprom sulle vetture che hanno sto sistema.) e che si dovrebbe poter staccare dal blocchetto (almeno sul delta era così). Le soluzioni sono:

1) Andare da un demolitore e smontare il blocchetto vecchio con una buona dose di imprecazioni visto che c'è da lavorare di martello e punteruolo per far girare i dadi antifurto: sono dei dadi con 2 teste da nuovi: una che sembra la testa di un chiodo e attaccata sopra una esagonale normale e vanno tirati fino a che quella esagonale non si strappa). C'e il caso che il cilindretto della chiave si possa estrarre e itercambiare col tuo; se no compri delle chiavi vergini, le fai incidere per il blocchetto "nuovo", e le riprogrammi col tuo codice, ma ti avverto che è un macello perchè avrai il cilindretto diverso da tutte le tue chiavi, compresa la rossa. In tutti i casi devi avere le chiavi del cilindretto recuperato.

2) Vai in Lancia con i dati della macchina e la tesserina delle serrature e ordini il blocchetto. Li ti danno tutte le specifiche e spesso (almeno è capitato su una VW ed era così) con i dati della macchina riescono a farti avere il blocchetto giusto per le tue chiavi nel giro di poco tempo.

Ti consiglio di passare in Lancia e sentire, perchè sicuramente ti sbatti di meno, non è detto che spendi di piu e avrai ancora una chiave sola.

CIAO

Barba78
freevo

Si esatto e la molla di ritorno che si è rotta. Cmq il problema di avere 2 chiavi non mi da tanto fastidio.
Al demolitore ho trovato un quadro a 40 euro con tutte le chiavi ma non so come reagire per la questione codice. Quantro potrebbe costare il quadro nuovo alla lancia con il codice per la mia?
Ciao egrazie
Barba78

Come ti ho detto, Il codice non è nel bloccasterzo ma è una istruzione della centralina motore. Se ti mandano il bloccasterzo con il cilindretto tagliato per la tua chiave lo sostituisci e morta li. Per quello del demolitore devi provare a vedere se con la chiave inserita esiste un modo per levare il cilindretto e sostituirlo col tuo, in modo da far girare il bloccasterzo con la tua chiave. Se non ci riesci purtroppo non è semplice, perchè delle chiavi del demolitore non ci fai un piffero, sono buone solo come matrice per tagliare la chiave vergine. Infatti dovresti fare una chiave tagliata come quella che hai recuperato ma codificata come la tua. La chiave vergine costa sui 70-75 euro, a cui devi sommare il prezzo per farla tagliare e a cui devi sommare l'intervento di un elettrauto lancia che staccando l'antenna del blocchetto e attaccandone una volante (dopo aver smontato il rivestimento) meccanicamente gira con una chiave ma fa sentire il codice da un'altra. In piu vogliono comunque i dati della macchina perchè ci sono piu tipi di integrati affogati nelle chiavi e se non è il suo non si codifica.

Ti conviene prima di buttare in piedi tutto andare in lancia al magazzino ricambi e sentire quanto costa il blocchetto e se si riesce a mantenere la chiave.

CIAO

Barba78
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

No no. Per il codice non c'è problema, Barba78.
Basta aprire la chiave e sostituire il microcip, è un gioco da ragazzi.

Ciao

Feevo, se ce la fai a recuparare un blocchetto dal demolitore ok. Avrai solo il problema delle 2 chiavi. Per il codice come ho già spiegato: togli il microcip dalla tua e lo metti nella chiave recuperata dal demolitore.

Ciao
Barba78

Ho guardato adesso.... hai ragione Enzo...
Pensavo fosse affogato nella chiave come succede ad esempio con le chiavi della delta II o della dedra.
Hem... Sorry.... :-))

CIAO

Barba78
Rispondi

Torna a “Thema”