Lancia Thema 8.32

Mercatino
Gallery
Chris

Re: Lancia Thema 8.32

Messaggio da leggere da Chris »

Gentilissimo Tiziano,
mi potresti dire dove potrei trovare il prezzario della mano d'opera per la manutenzione
della 8.32 e di altre auto particolari ,sempre di modelli Lancia anni novanta?
Ti sarei molto grato!!!!

Il fatto dei 23 ore prescritte per la sostituzione delle cinghie della distribuzione si spiega
facilemente tenendo conto che la Lancia prescriveva di tirrare giù il motore per sotituirle

Chris
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Gentilissimo Tiziano,
mi potresti dire dove potrei trovare il prezzario della mano d'opera per la manutenzione
della 8.32 e di altre auto particolari ,sempre di modelli Lancia anni novanta?
Ti sarei molto grato!!!!

Il fatto dei 23 ore prescritte per la sostituzione delle cinghie della distribuzione si spiega
facilemente tenendo conto che la Lancia prescriveva di tirrare giù il motore per sotituirle

Chris
Mauro

Messaggio da leggere da Mauro »

...grazie a tutti delle info/testimonianze, molto preziose visto che avete a che fare con le mitiche 8.32 in prima persona...ma non ho capito una cosa; ogni quanti km Lancia prescriveva la sostituzione delle cinghie?e poi frizione e cambio sono secondo voi all'altezza o sono invece delicati?ho sentito parlare di problemi allo sterzo ai bracci alle scatole guida...sono reali o solo leggende? sto prendendo in considerazione di comprare un modello del '92 nero con interni in pelle neri...78.000 km sembrerebbe...la userei per fare 4/5 km pero' tutti i giorni...l'idea mi attrae anche se prima dovrei risolvere il problema box, che è occupato da altre due auto di famiglia

Mauro
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Nella mia 8.32 le cinghie di distribuzione le cambio ogni 30.000km anche prima, per sicurezza personale anche se la mia thema è ferma da 2 mesi la uso solo il sabato e la domenica.
Riguardo i consumi sono simili a quelli che hanno elencato Viavincenzi e Tiziano non ho avuto nessun problema ne alla frizione ne all'cambio sono ottimi nessun problema tranne alla pompa della frizione che lo fatta sostituire.
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Se l'auto sta ferma a soffrire possono essere i tubi che portano olio al motore che si ingottano, pompa benzina (che ho sostituito due volte in 50mila km!) tieni presente però che la mia ha avuto tempi di fermo di anche 5/ 6 mesi , ora la uso + spesso tenendola sempre come un gioiello, per le cinghie conviene cambiarle max ogni 30mila km oppure dopo 5anni , c'è però da precisare una cosa, sul libretto di manutenzione dell'auto il costruttore consiglia di cambiarla dopo 40mila km senza limiti di tempo, la cosa non è precisa visto che quando mio padre la comprò nel '90 ebbe la rottura delle suddette nel '94 o '95 non ricordo bene, dopo 33mila km.
Rispondi

Torna a “Thema”