Speaker lancia K
-
Juri
Re: Speaker lancia K
Ho controllato e nelle mie portiere anteriori gli speaker sono da 10cm... esistono degli adattatori per montare quelli da 13?
Grazie,
Juri
Grazie,
Juri
-
Giuseppe
Salve.
Il foro che diametro ha?
Se il diametro è di 130 mm puoi montare tranquillamente quelli da 130 se il foro fosse di 100 mm, siamo alle solite "deficenze" delle case automobilistiche.
Saluti.
Il foro che diametro ha?
Se il diametro è di 130 mm puoi montare tranquillamente quelli da 130 se il foro fosse di 100 mm, siamo alle solite "deficenze" delle case automobilistiche.
Saluti.
-
Juri
Siamo decisamente alle solite "deficienze" delle case automobilistiche.... il foro è di circa 14 centimetri, ma il supporto (la griglia) ha l'alloggiamento che ha un diametro di 12,6 cm.... infatti gli speaker di serie (da 10cm) erano fissati dentro con della colla a caldo... morale della favola, a meno di non trovare delle griglie che possano contenere speaker da 13, non posso montarli, se non "volanti", anche perchè non c'è nessun modo di fissare i box stessi, in quanto i supporti sono predisposti per le griglie che sono dentro a pressione.... Qualcuno può aiutarmi a trovare qualcosa?
Ancora una volta grazie a tutti...
Ancora una volta grazie a tutti...
-
Giuseppe
Salve Juri.
Verificherò quello che c'è sulla mia, anche perchè ho intenzione di sostituire i difusori.
Ti farò sapere nei prossimi giorni.
Saluti.
Verificherò quello che c'è sulla mia, anche perchè ho intenzione di sostituire i difusori.
Ti farò sapere nei prossimi giorni.
Saluti.
-
Giuseppe
Salve Juri.
Ieri sera ho dato un occhiata.
Il diffusore anteriore sx è un 130 mm poi se si misura è leggermente piu' piccolo circa 128 mm di diametro, comunque è una regola che vale per tutti.
E' fissato con 4 viti su su una lamiera che rientra dentro la portiera restringendosi a imbuto, lo spessore di tutto il difusore è circa 45mm, non si riesce a misurare la profondità utile per un determinato diffusore, ogni costruttore a parità di diametro ad esempio 130 mm dà spessori differenti anche in base al modello dello stesso quindi non è detto che se ho montato un 130 mm il foro come profondità vada bene per tutte le marche che costruiscono quel diametro.
A questo punto risulta evidente il dover fare delle prove che all'atto pratico risulta impossibile in quanto per far ciò si dovrebbe acquistare un diffusore e provarlo; e se non và bene?
Io penso di fare in questo modo:
Stò valutando due o tre costruttori, devo reperire i relativi cataloghi dove sono sempre presenti gli ingombri, verifico il prezzo in giro e poi andrò dal mo meccanico che in questo caso è anche installatore di autoradio.
Mi farò fare il prezzo dei diffusori, il prezzo per il montaggio, a questo punto se mi andrà bene gli farò eseguire il lavoro.
Tutto questo perchè le case automobilistiche non utilizzano degli standard.
Saluti.
Ieri sera ho dato un occhiata.
Il diffusore anteriore sx è un 130 mm poi se si misura è leggermente piu' piccolo circa 128 mm di diametro, comunque è una regola che vale per tutti.
E' fissato con 4 viti su su una lamiera che rientra dentro la portiera restringendosi a imbuto, lo spessore di tutto il difusore è circa 45mm, non si riesce a misurare la profondità utile per un determinato diffusore, ogni costruttore a parità di diametro ad esempio 130 mm dà spessori differenti anche in base al modello dello stesso quindi non è detto che se ho montato un 130 mm il foro come profondità vada bene per tutte le marche che costruiscono quel diametro.
A questo punto risulta evidente il dover fare delle prove che all'atto pratico risulta impossibile in quanto per far ciò si dovrebbe acquistare un diffusore e provarlo; e se non và bene?
Io penso di fare in questo modo:
Stò valutando due o tre costruttori, devo reperire i relativi cataloghi dove sono sempre presenti gli ingombri, verifico il prezzo in giro e poi andrò dal mo meccanico che in questo caso è anche installatore di autoradio.
Mi farò fare il prezzo dei diffusori, il prezzo per il montaggio, a questo punto se mi andrà bene gli farò eseguire il lavoro.
Tutto questo perchè le case automobilistiche non utilizzano degli standard.
Saluti.
-
Giuseppe
Ho inserito nella Gallery le foto delle modifiche apportate ai panelli interni delle poriere anteriori.