Minimo alto

Mercatino
Gallery
Alessandro

Minimo alto

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ciao a tutti
ho da poco sistemato la thema che faceva fatica ad accendersi cambiando il sensore dell'acqua(vedi "partenze difficoltose");ora si accende tranquillamente e ha un minimo regolare sui 1000 giri circa.
ma appena inserisco il gas, il minimo dopo pochi minuti sale sui 1500 giri;
al contrario, se inserisco la benzina dopo aver usato il gas il minimo progressivamente torna sui 1000 giri.
secondo voi perchè?
Daniele

Re: Minimo alto

Messaggio da leggere da Daniele »

Perchè una volta messo a punto il minimo a benzina, bisogna regolare il minimo a gas: normalmente agendo con una vite sul polmone (se non è di tipo sequenziale...)
Alessandro

il problema è che comunque non sta sempre sui 1500 - 1600;se la uso parekkio alla fine scende a 1200 e poi a 1000 giri!
se abbassassi il minimo a quel punto credo che tenderebbe a spegnersi!
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

te sei quello a cui avevano sostituito la testata perchè avevi strappato la distribuzione? forse il meccanico che ti ha cambiato la terstata insieme alla stessa ti ha cambiato anche l'elettrovalvola del minimo, che magari è da ricalibrare. è quell'affarino sopra alla valvola termostatica a forma di fungo rovesciato. è fissata alla termostatica con 2 viti di 10; prova a smontarla e spostare quella vitolina di 7 che le fa da registro per trovare il minimo adatto! dato che il tuo min è tropo alto sposta la vitolina verso il basso e in bocca al lupo!
Alessandro

Si si sono io!
Non saprei dirti se dipende dalla taratura a benzina perchè il minimo a benzina è un orologio!è col gas che mediamente sta sui 1500 - 1600 e poi dopo aver usato molto la macchina tende a tornare sui 1000 giri.
proverò a regolare il minimo del gas....magari il minimo rimane accettabile anche a caldo!
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

ma sai che in questi giorni anche la mia ha iniziato a tenerte alto il minimo a gas? non dipenderà mica dal caldo? mah!!
Rispondi

Torna a “Thema”