Valvole ? ? ?

Fulvia
Cristian

Valvole ? ? ?

Messaggio da leggere da Cristian »

Salve
scusate se mi vedete"troppo" presente in questo forum, ma da quando ho inizato il restaro della mia Fulvia sono avido di inforazioni. Purtroppo ritaglio il tempo da dedicare alla mia passione per cui sottopongo al forum i quesiti un po' a rate.
Ho avviato il motore e mi gira a 3. Escludo questioni elettriche, la corrente arriva a tutte le candele e le candele le ho provate all'esterno e vanno bene. I carburatori sono puliti.
Ho notato che un cilindro mi rifiuta benzina cioè me la rispara indietro. Ne deduco che una valvola(aspirazione) possa restare aperta. In considerazione del fatto che quel motore è stato fermo almeno 3 anni, potrebbe essere rimasta puntata, magari ossidata nella sua sede, la valvola in questione? Su quel cilindro io ho già avuto gravi problemi per togliere la candela, spezzatasi dentro. A qualcuno è mai capitato questo tipo di inconveniente con le valvole oppure è chiaro sintomo di qualcosa di più grave? Grazie a tutti in anticipo e scusate se stresso il forum con le mie magagne.
Ciao
Cristian
Antonello

Re: Valvole ? ? ?

Messaggio da leggere da Antonello »

Ciao Cristian,
se il cilindro che ti rigetta la benzina e' lo stesso della candela rotta, e lo potrai vedere dalla candela nuova "bagnata" avrai un responso chiaro........smontare e revisionare testa, valvole, ecc....se e' un'altro si puo' indagare.
Ciao.
Antonello
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”