Ho bisogno di un aiuto e a chi altro potrei chiedere un consiglio se non a voi?
Ho appena comprato una coppia di sedili tipo Fusina da montare sulla mia Fulvietta.
Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare per la costruzione delle slitte dei sedili inclinate.(tipo Hf per intenderci).
Tutti i suggerimenti sono ben accetti.(lunghezza, larghezza, altezza, ecc.)
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Ciao a tutti!
Massi.
p.s. Sul numero di Gennaio di Ruoteclassiche non c'è nemmeno un "misero" articolo sui 40anni del "MITO Fulvia".
Speriamo che nelle prossime uscite ci siano dei bei articoloni come quelli dedicati nel 2002 alla giulia.(oopss,si può dire???)
Staffe sedili HF
Re: Staffe sedili HF
Io ho montato gli stessi sedili tuoi sulla Zagato.
Tieni presente che i sedili della Zagato, delle HF e delle Montecarlo funzionano su corsoi inclinati. Secondo me pero' questo non ti da vantaggi pratici.
Io ho agito cosi': mi sono procurato le guide di una coppia di sedili anteriori della Fulvia Coupe' e con due barre di ferro da 4*40mm le ho collegate tra loro sostituendo quelle originali.
Il problema maggiore e' il meccanismo di svincolo delle guide che agisce su entrambe. Per fare un buon lavoro ti converrebbe crearti uan vera intelaiatura magari scatolata.
La regolazione dell'inclinazione dei sedili la ottieni inserendo degli spessori tra l'intelaiatura dei sedili e quella che fari tu.
Ciao
Piero
Tieni presente che i sedili della Zagato, delle HF e delle Montecarlo funzionano su corsoi inclinati. Secondo me pero' questo non ti da vantaggi pratici.
Io ho agito cosi': mi sono procurato le guide di una coppia di sedili anteriori della Fulvia Coupe' e con due barre di ferro da 4*40mm le ho collegate tra loro sostituendo quelle originali.
Il problema maggiore e' il meccanismo di svincolo delle guide che agisce su entrambe. Per fare un buon lavoro ti converrebbe crearti uan vera intelaiatura magari scatolata.
La regolazione dell'inclinazione dei sedili la ottieni inserendo degli spessori tra l'intelaiatura dei sedili e quella che fari tu.
Ciao
Piero
Re: Staffe sedili HF
Tante grazie Piero!
I sedili li ho ordinati ieri e settimana prossima dovrei andare a Torino a ritirarli.
Quando li monto ti faccio sapere.
Ancora grazie per il tuo aiuto.
Ciao!
Massi
I sedili li ho ordinati ieri e settimana prossima dovrei andare a Torino a ritirarli.
Quando li monto ti faccio sapere.
Ancora grazie per il tuo aiuto.
Ciao!
Massi