Divano posteriore Lancia K e bocchetta aria

Mercatino
Gallery
Luca

Divano posteriore Lancia K e bocchetta aria

Messaggio da leggere da Luca »

Salve a tutti, dovrei smontare il divano posteriore per sfilare via il cavo che collegava la vecchia autoradio al caricatore CD che avevo nel baule. Qualcuno sa dirmi come è ancorato il divano posteriore? O meglio, qual'è il modo migliore per toglierlo?
Altra cosa, mi si è bruciata la lampadina della bocchetta aria ant. sinistra, vorrei sostituirla, ma prima di fare leva con il cacciavite magari dalla parte sbagliata e giocarmi gli incastri in plastica, chiedevo se qualcuno di voi l'ha già fatto e puo spiegarmi come procedere.

Un grazie a chi mi darà un aiuto

Luca
Enzo

Re: Divano posteriore Lancia K e bocchetta aria

Messaggio da leggere da Enzo »

Il fatto della bocchetta interessa anche a me. Fateci sapere.

Saluti. Enzo
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Il divano posteriore è ad incastro. Devi prendere una leva, infilarla tra il divano e la moquette, farla scorrere per sentire dov'è il gancio e poi sollevare il sedile li vicino. una volta sganciato davanti tiri il cuscino verso i sedili anteriori e vien via. L'alzata del divano è ancorata con 2 bulloni nella parte inferiore ed appesa come un quadro a dei ganci in prossimità della cappelliera, per cui una volta sbullonata bisogna spingerla verso l'alto dritta com'è e poi scostarla dalla paratia. Per la bocchetta non lo so. ma potrebbe esserci qualche vite sotto un tappo.

CIAO

Barba78
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao, per la bocchetta sinistra intendi quella dove accendi le luci? se si è una scemata, devi fare leva dolcemente e contermporaneamente da tutti e 4 i lati con un cacciavite largo e fine possibilmente(attenzione a non piegare la plastica del suo alloggiamento). Per la lampadina poi è un gioco da ragazzi, la sfili e la cambi. Le lampadine se non le hai le trovi in Lancia, vendono la scatoletta con dentro 20 lampadine di quel formato mi pare...

Saluti.

Nick
Luca

Il mio problema non è il reperimento della lampadina o altro, ma solo la procedura. Quando si fa un lavoro per la prima volta (la K non l'ho mai smonatata), possono sempre emergere delle difficoltà.
Sapendo invece esattamente come procedere, il discorso cambia! Le bocchette aria (esclusa la centrale), sono sicuramente ad incastro, e al 100% avranno delle "mollette" in plastica sui lati che le tengono ancorate, oppure da una parte si inseriscono tramite "perni" in plastica rigidi, e dall'altra parte si fa pressione fino a sentire un "clack". Non sapendo però come sono fatte dietro, devo andare per forza a tentativi, corredo appunto il rischio di romperle... Se qualcuno le ha già smontate, gradirei mi spiegasse dove puntare inizialmente il cacciavite.

Per Barba78:
Se ho capito bene, la seduta del divano la rimuovo tirandola inizialmente verso l'alto facendo leva nei punti in cui ci sono i perni che la fissano, e poi la sfilo orizzontalmente. Mentre lo schienale e fissato in basso tramite viti in zona attacchi cinture, ed una volta svitate, lo devo sollevare verticalmente per sfilare fuori i perni superiori che lo bloccano davanti alla cappelliera; è esatto?
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

ESATTO!!!!! :-))

Curiosità... Come mai vuoi cavare il sedile??

CIAO

Barba78
Luca

"Barba78" ha scritto:ESATTO!!!!! :-))

Curiosità... Come mai vuoi cavare il sedile??

CIAO

Barba78
Lo devo togliere perchè dietro ci passa il cavo che collegava la vecchia autoradio al caricatore CD che era nel baule. Siccome ho sostituito la radio, il caricatore l'ho rimosso, e senza cavo di connessione risulta più difficile venderlo.
Rispondi

Torna a “Thema”