Problemi con Lancia K

Mercatino
Gallery
bubi

Problemi con Lancia K

Messaggio da leggere da bubi »

Buongiorno, qualcuno di voi ha avuto problemi di accensione o meglio di
mantenimento del minimo nella prima accensione a freddo con una lancia K?
La mia che è una 2.0T 20 valvole alla prima accensione dopo un minuto si
spegne. Aspetto ancora un minuto, la riaccendo e resta accesa in modo
normale. Ho provato di tutto, resettare la centralina, cambiare il sensore
di temperatura dell'acqua, cambiare le candele, insomma tutto cio' che il mio meccanico ha pensato fosse opportuno, ma niente. Premetto che mi dicono che la mia non ha un motorino passo passo che gestisce la cosa, ma fa tutto la centralina. Ce l'ho da maggio ed ha cominciato a fare sto difetto
da ottobre/novembre, con l'arrivo del freddo.
Avete qualche idea?
Grazie in
anticipo.
Saluti
Emanuele

Re: Problemi con Lancia K

Messaggio da leggere da Emanuele »

Ciao,
la centralina controllo motore nel caso di malfunzionamento di alcuni sensori o attuatori attua delle strategie di recovery, se la tua macchina sistematicamente si spegne dopo un minuto è il sensore temperatura acqua (quello blu non quello rosso) o il suo cablaggio. Devi sostituire il sensore temperatura acqua (quello blu che invia il segnale alla centralina mentre quello rosso o invia al quadro strumenti) una volta sostituito devi resettare la centralina staccando un polo della batteria per 20 minuti oppure con il lancia tester se ce l'hai.
La strategia di recovery sul sensore temperaura acqua è presupporre T acqua = 0 gradi per un minuto e poi supporre che la temperaura acqua sia di 90 gradi. Probabilmnte se la tua si spegne così di brutto controlla anche il sensore temperatura aria.
Ciao
Emanuele

Re: Problemi con Lancia K

Messaggio da leggere da Emanuele »

Dimenticavo l'infocenter ti segnala avaria controllo motore o qualcos'altro?
Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”