Ciao ragazzi, per smontare le candele della kappa bisogna prima togliere quelle scatolette nere che ci sono su ognuna vero? Mi sembra ci siano 2 viti per toglierle.
Saluti.
Nick
cambio candele kappa
-
Emanuele
Re: cambio candele kappa
Si esatto sono le bobine di accensione, prima stacca il connettore e poi le sviti ciao, quella centrale se non l'hai mai fatto spostala lateralmente perchè quella centrale è quella più sollecitata dal calore se tu sui 100.000 km la sposti lateralmente ti durano una vita. Poi una volta rimontato il tutto con le candele nuove stacca la batteria per 20 minuti e la centralina si autoadatterà.
Ciao.
Ciao.
-
Nicola
ma la bobina la devo mettere di lato la candela? e se non cambio le candele devo staccare lo stesso la batteria? e come mai?
Grazie mille!
Nick
Grazie mille!
Nick
-
Barba78
Intendeva dire di scambiare le bobine, quella sul terzo cilindro metterla sul primo o sul quinto e viceversa. Quella al centro si scalda di piu. Staccando la batteria per venti minuti (meglio a macchina calda) la centralina rifà la procedura di autoapprendimento dei sensori per poter lavorare al meglio. Personalmente non ho mai fatto nessuna delle 2 procedure: la prima perchè non ci avevo mai pensato ma non è sbagliato (anche se bisogna stare moooolto attenti ai cablaggi, specialmente quando la macchina ha qualche chilometro) e la seconda la faccio solo ed esclusivamente se la macchina ha dei problemi, ma anche quella male non fa: devi solo ricordarti di regolare data, ora, stazioni radio e tutto quello che si azzera staccando la batteria.
CIAO
CIAO
-
Enzo
Staccare la batteria serve solo per resettare alcuni tipi di errore. Non ce bisogno di staccarla: l'autoadattività è sempre in funzione.
Ciao.
Ciao.
-
nico
Io sulla mia k 3.0 ho aperto il vano motore, e tre delle 6 candele sono praticamente inaccessibili....mi sa che dovrò chiedere ad un elettrauto