Lancetta contagiri

Mercatino
Gallery
Daniele

Lancetta contagiri

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao a tutti!
Questa non mi era mai capitata...All mattino quando accendo la mia thema turbo 16V LX la lancetta del contagiri se ne va per i cavoli suoi andando quasi a fondo scala e ritornando indietro per due o tre volte e poi si stabilizza...Pensate che va su anche quando schiaccio contemporaneamente i due pulsanti per alzare i due vetri elettrici anteriori a finestrini già su!!! Poi quando mollo, la lancetta ritorna nella sua giusta posizione...
Bisogna vedere cosa centra il contagiri con i finestrini elettrici...
A caldo invece è tutto regolare!
Mah...
Pier

Re: Lancetta contagiri

Messaggio da leggere da Pier »

Caro Daniele,
forse potrebbe trattarsi banalmente di un fusibile che se ne sta andando...Altrimenti di qualche filo elettrico che non conduce più tanto bene.
Pier
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

faceva la stessa cosa all'avviamento la skoda di un mio zio: falliva un avviamento su 2 e quando la vettura non si accendeva il contagiri andava a fondoscala e poi subito a 0. ma dirti cosa sia la causa di questo scherzo proprio non lo so!
Daniele

Vallo a trovare! :-))))))))))))))))
È un bel mistero...
Comunque grazie
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

controlla la massa
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

La lancetta quando va da sola a fondoscala, fa una specie di test. Lo stesso scherzo lo fa la mia k quando brucia il fusibile dei servizi che serve anche la radio: non tiene memorizzati i parziali e tutte le volte che metto in moto fa quello scherzo. Potrebbe appunto essere un fusibile, come un falso contatto di una delle basette dietro al quadro.
Daniele

Grazie molte a tutti, appena avrò tempo controllerò i cablaggi e i fusibili e vi farò sapere
Daniele

Grazie a tutti! Appena avrò tempo curioserò nei cablaggi e nei fusibili e vi farò sapere...
Rispondi

Torna a “Thema”