Uscire dalle mode
-
LUCAKAPPA
Uscire dalle mode
Vista la domanda che è stata posta riguardo all'età dei themisti ho notato con mia sorpresa che tra K e Thema vi sono molti automobilisti giovani!
Io ho 29 anni,guido una K da 3 e ho avuto prima ben 2 fiat croma.
Da quando ho la patente ho sempre guidato questo genere di macchine definite dalla maggioranza delle persone che frequento da "vecchio"pèrò ogni volta che si deve affrontare un viaggio le mie ammiraglie erano e sono sempre le più gettonate.
Perchè la gente deve comprare la classica media tedesca (WW o Audi)per apparire e per poi lamentarsi sia dello spazio che dei costi di gestione?
Io sono felice che ci siano persone come voi e come me che sanno ancora ascoltare i propri sentimenti quando scelgono una macchina e non si fanno influenzare dalle mode....
La notte sogno già la Thesis.....
Ciao a tutto il forum
Io ho 29 anni,guido una K da 3 e ho avuto prima ben 2 fiat croma.
Da quando ho la patente ho sempre guidato questo genere di macchine definite dalla maggioranza delle persone che frequento da "vecchio"pèrò ogni volta che si deve affrontare un viaggio le mie ammiraglie erano e sono sempre le più gettonate.
Perchè la gente deve comprare la classica media tedesca (WW o Audi)per apparire e per poi lamentarsi sia dello spazio che dei costi di gestione?
Io sono felice che ci siano persone come voi e come me che sanno ancora ascoltare i propri sentimenti quando scelgono una macchina e non si fanno influenzare dalle mode....
La notte sogno già la Thesis.....
Ciao a tutto il forum
-
Davide
Re: Uscire dalle mode
MI AGGIUNGO ANCHE IO ...LA MIA PRIMA AUTO è STATA L'ALFA ROMEO GIULIETTA 1.8L,LA SECONDA LA ALFA 75 2.0 TWIN SPARK..FIN QUì SOLO NOIE E DOLORI E PENSIERI ..SEMPRE UN PROBLEMA...POI HO CAPITO E SONO PASSATO ALLE LANCIA ...CON LA LANCIA THEMA 3 SEIRE LS (FANTASTICA)..LA LANCIA Y (INSUPERABILE IN CITTà)...LA LANCIA DELTA ULTIMA SERIE 1.6 8 VALVOLE (OTTIMA)...E INFINE LA MIA CHICCA LA LANCIA KAPPA 2.000 4 .16V TURBO ( HO MESSO LE FOTTO NEL FORUM THEMA E KAPPA GALLLERY) ........ UN VERO GIOIELLO....FINALMENTE SI VIVE SENZA AVER L'ASSILO LA SERA QUANDO SI TORNA DAL LAVORO DI RECARSI DAL MECCANICO....
VIVA LANCIA !!!!!
DAVIDE
VIVA LANCIA !!!!!
DAVIDE
-
Ciro
Ciao a tutti,
io andrò un pò in controtendenza.
ho 33 anni ed ho sempre guidato lancia,
la prima una delta 1.9 td del 1988
la seconda una dedra 1.9 td del 1997
la terza una k 2.4 jtd del 2001
anche se tutte macchine affidabilissime posso solo notare che la k è un pò priva di personalità. Tra le tre che ho avuto posso notare che più delle altre la k è un salotto, è comodossima per i lunghi viaggi ma anche per gli spostamenti casa-lavoro lavoro-casa ogni giorno visto che sono in tutto 100 Km ma è anche la più anonima. Penso che la Thema abbia più carattere della k. La mia k sicuramente è ben tenuta poichè sono un maniaco con tutte le macchine (non voglio rimanere a piede ed anche l'occhio vuole la sua parte) ma non penso di coccolarla perchè di interesse storico in futuro (non mi uccidete
) e non penso di averla scelta ascoltando il cuore ma la ragione.
io andrò un pò in controtendenza.
ho 33 anni ed ho sempre guidato lancia,
la prima una delta 1.9 td del 1988
la seconda una dedra 1.9 td del 1997
la terza una k 2.4 jtd del 2001
anche se tutte macchine affidabilissime posso solo notare che la k è un pò priva di personalità. Tra le tre che ho avuto posso notare che più delle altre la k è un salotto, è comodossima per i lunghi viaggi ma anche per gli spostamenti casa-lavoro lavoro-casa ogni giorno visto che sono in tutto 100 Km ma è anche la più anonima. Penso che la Thema abbia più carattere della k. La mia k sicuramente è ben tenuta poichè sono un maniaco con tutte le macchine (non voglio rimanere a piede ed anche l'occhio vuole la sua parte) ma non penso di coccolarla perchè di interesse storico in futuro (non mi uccidete
-
giuse
infatti tu hai comprato un jtd. Io invece ho un 2.0 turbo 4 cilindri e ti assicuro che quando sei al volante non è per niente anonima e poi rispetto alla thema non ha il problema delle sospensioni posteriori che in compressione lavorano in controfase causando un po' di sovrasterzo
-
Ciro
per anonima intendevo anche l'estetica non solo il comportamento su strada.
-
tony
Caro Ciruccio,
la vera eleganza secondo me non spicca in modo deciso,è ricercata sia da chi la detiene,sia da chi la fruisce..
HO una bellissima k di color nero antracite,la seconda che compro, e quando carico qualcuno immancabilmente si innamora,la scopre al momento,come se fosse una macchina appena uscita eppure è 11 anni che esiste.
La k non è vistosa,non ha avuto marketing di supporto che abbia educato il pubblico a gustarla,ma rimane veramente elegante,sobria,una macchina da gran signori,un'ammiraglia...diciamo che è come una bella donna,ben vestita,ma che non mette tette e culo al vento....ti è piaciuta la similitudine?
tony
la vera eleganza secondo me non spicca in modo deciso,è ricercata sia da chi la detiene,sia da chi la fruisce..
HO una bellissima k di color nero antracite,la seconda che compro, e quando carico qualcuno immancabilmente si innamora,la scopre al momento,come se fosse una macchina appena uscita eppure è 11 anni che esiste.
La k non è vistosa,non ha avuto marketing di supporto che abbia educato il pubblico a gustarla,ma rimane veramente elegante,sobria,una macchina da gran signori,un'ammiraglia...diciamo che è come una bella donna,ben vestita,ma che non mette tette e culo al vento....ti è piaciuta la similitudine?
tony
-
Barba78
Bellissima!!!!! Confermo che anche i miei amici quando salgono per la prima volta..... diciamo che non rimangono indifferenti.
Barba78
Barba78
-
Enzo
Una volta due miei parenti (marito 45 anni, e moglie 40 anni), salendo sulla mia k (lui nella poltrona davanti e lei nel divano dietro, la moglie ha detto:
moglie - "ma questa auto è veramente un salotto!"
marito - "è vero! Enzo, ora capisco perchè è l'auto dei ministri! Complimenti"
E' andata veramente così, devo dire che in quell'attimo è stata una bella soddisfazione.
Ciao.
moglie - "ma questa auto è veramente un salotto!"
marito - "è vero! Enzo, ora capisco perchè è l'auto dei ministri! Complimenti"
E' andata veramente così, devo dire che in quell'attimo è stata una bella soddisfazione.
Ciao.
-
tonioservice
Penso di essere uno dei più giovani lancisti a 23 anni (anche se prima di potermi permettere la stupenda Thema 3^ serie l'ho sognata per ben 6 anni- dai 17 ai 23...) e confermo un pò tutto quello che dite ed anche quindi che la Kappa ha un po meno carattere esternamente essendo un po più sobria rispetto alla Thema, ma va aggiunto che entrando in un salotto come la Kappa non si può che rimanere innamorati.
In azienda abbiamo anche una Kappa jtd ed una alfa 166 jtd e conosco bene la differenza di caratte rispetto alla mia Thema 16 valvole anche se aspirata e con tutti i difetucci del v.i.s......E aggiungo che viaggiando per 1000 km con la kappa, al ritorno si ha sempre voglia di fare l'amore con la propia donna, facendone uno di identica lunghezza con le trazioni posteriori tedesche non è sempre la stessa cosa.
Insomma, forza Lancia, grandi Lancisti e a presto per la Thesis............
In azienda abbiamo anche una Kappa jtd ed una alfa 166 jtd e conosco bene la differenza di caratte rispetto alla mia Thema 16 valvole anche se aspirata e con tutti i difetucci del v.i.s......E aggiungo che viaggiando per 1000 km con la kappa, al ritorno si ha sempre voglia di fare l'amore con la propia donna, facendone uno di identica lunghezza con le trazioni posteriori tedesche non è sempre la stessa cosa.
Insomma, forza Lancia, grandi Lancisti e a presto per la Thesis............