Una domanda ai possessori di thema dell' 86 e a chi se ne intende,
questo anno la vostra thema compie 20 anni, ma che bollo dovete pagare?
Mi spiego,
l' auto viene automaticamente introdotta nel settore storico, oppure è necessario introdurla?
ciaoooooooo
bollo "storico"
-
Andrea Leggieri
Re: bollo "storico"
Anche io sono molto interessato a capire cosa comporterà per la mia gloriosa il compimento dei venti anni (vabbè, nel 2009), in termini sia di odiato bollo che di assicurazione ...
grazie sin da ora a chi saprà ragguagliarci, Andrea
grazie sin da ora a chi saprà ragguagliarci, Andrea
-
dega
Che io sappia, ai fini dell'assicurazione occorre;
iscriversi ad un autoclub affiliato all'asi (ce ne sono di diversi tipi e la cui iscrizione può essere più o meno costosa diciamo che può costare un centinaio di euro circa);
necessariamente tramite il suddetto autoclub ottenere il certificato di iscrizione della propria auto al registro auto storiche;
assicurarsi presso una delle compagnie di assicurazione che per le auto storiche effettua tariffe agevolate.
Per il bollo non ricordo quale sia la normativa...
Cordiali saluti a tutti i lancisti.
iscriversi ad un autoclub affiliato all'asi (ce ne sono di diversi tipi e la cui iscrizione può essere più o meno costosa diciamo che può costare un centinaio di euro circa);
necessariamente tramite il suddetto autoclub ottenere il certificato di iscrizione della propria auto al registro auto storiche;
assicurarsi presso una delle compagnie di assicurazione che per le auto storiche effettua tariffe agevolate.
Per il bollo non ricordo quale sia la normativa...
Cordiali saluti a tutti i lancisti.
-
Luca
Il bollo è un'imposta regionale, di conseguenza varia in base alla regione di residenza del proprietario. La regione Lombardia ha previsto il pagamento del bollo im maniera ridotta (25 Euro l'anno), per tutti gli automezzi a partire dal compimento del ventesimo anno. Se l'auto non circola, la spesa è pari a zero.
-
Francesco Patti
Io ho beneficiato della convenzione di un club di Palermo con un'assicurazione. Il premio della polizza è veramente ridotto. L'iscrizione al club costa 100 € il primo anno e 50 per gli anni successivi. E' richiesto che il veicolo abbia almeno vent'anni di età, che sia in regola con i documenti (stesso intestatario sulla carta di circolazione e sul certificato di proprietà) e che l'iscritto sia il proprietario del mezzo.
Saluti.
Saluti.