articolo su nuvolari
-
giuse
articolo su nuvolari
a qualcuno di voi è capitato di leggere l'articolo di guido schittone su nuvolari di febbraio? mi piacerebbe sapere cosa pensano a riguardo i miei amici lancisti kappisti e themisti.
-
StefanoK
Re: articolo su nuvolari
Ciao ci fai un piccolo riassunto??.....giusto per mettere a conoscenza anche chi, come me, non lo ha ancora letto.
Grazie a presto
Grazie a presto
-
giuse
l'articolo si intitola "Amo le macchine, odio le automobili". In sostanza critica le auto moderne che non si distinguono l'una dall'altra. Dice pure di aver sperperato tanti soldi con le macchine ma almeno è contento quando ci gira.
Mi faceva piacere sentire qualche parere per capire cosa ci porta ad amare le nostre auto che non sono "accettate" dai più, ovvero lo stupido gusto comune si ostina ad ammirare pseudo auto tipo cayenne e simili.
Mi faceva piacere sentire qualche parere per capire cosa ci porta ad amare le nostre auto che non sono "accettate" dai più, ovvero lo stupido gusto comune si ostina ad ammirare pseudo auto tipo cayenne e simili.
-
Enzo
Io amo la k perchè ha veramente classe, e tutte le altre cose che ovviamente devono piacere, come la linea (indipendentemente dal fatto che riesce ad esprimere una classe che poche auto hanno), gli interni (mi piacciono molto i pannelli porta e il cruscotto, il tunnel centrale...), le poltrone..., ma qui siamo andati molto sul tangibile, sul materiale...
Quindi la cosa che più mi piace ammirare della k è la classe che solo una Lancia può avere.
Molto importante anche il fatto che la nostra personalità si rispecchia in quella delle nostre Lancia facendoci sentire un tutt'uno quando le conduciamo...
Ecco quindi cosa spontaneamente viene fuori: la personalità che le pseudo-auto tipo la cayenne non hanno.
Spero che l'intento della discussione era questo...
Ciao.
Quindi la cosa che più mi piace ammirare della k è la classe che solo una Lancia può avere.
Molto importante anche il fatto che la nostra personalità si rispecchia in quella delle nostre Lancia facendoci sentire un tutt'uno quando le conduciamo...
Ecco quindi cosa spontaneamente viene fuori: la personalità che le pseudo-auto tipo la cayenne non hanno.
Spero che l'intento della discussione era questo...
Ciao.
-
DarioVX
L'articolo mi ha colpito molto favorevolmente.
Davvero il pensiero di Schittone ricalca fedelmente il mio.
Nei discorsi automobilistici sento parlare di euro4, di FAP, di sedili ribaltabili, di consumo combinato...
Tutte cose che a me, personalmente, non fregano nulla.
Di anno in anno bisognerebbe cambiare macchina perche' non rispetta l'ultima normativa, o perche' e' uscito l'ultimo modello, o perche' ora c'e' la motorizzazione e metano piu' motori elettrici...
Io giodico le MACCHINE come oggetto di passione legata all'arte, sia stilistica che tecnica: il disegno senza tempo di una 500 o una Thesis, l'urlo del carburatore e il fischio delle turbine su una vecchia Biturbo, il latrato di un V4 Fulvia in piena aperta, gli scoppiettii allo scarico in rilascio di un'Alfetta.
Delle varie cavolate legate all'automobile come mezzo di trasporto non mi interessa nulla.
Bravo Schittone, uno fuori dal coro.
Davvero il pensiero di Schittone ricalca fedelmente il mio.
Nei discorsi automobilistici sento parlare di euro4, di FAP, di sedili ribaltabili, di consumo combinato...
Tutte cose che a me, personalmente, non fregano nulla.
Di anno in anno bisognerebbe cambiare macchina perche' non rispetta l'ultima normativa, o perche' e' uscito l'ultimo modello, o perche' ora c'e' la motorizzazione e metano piu' motori elettrici...
Io giodico le MACCHINE come oggetto di passione legata all'arte, sia stilistica che tecnica: il disegno senza tempo di una 500 o una Thesis, l'urlo del carburatore e il fischio delle turbine su una vecchia Biturbo, il latrato di un V4 Fulvia in piena aperta, gli scoppiettii allo scarico in rilascio di un'Alfetta.
Delle varie cavolate legate all'automobile come mezzo di trasporto non mi interessa nulla.
Bravo Schittone, uno fuori dal coro.
-
giuse
l'unico appunto a schittone è il suo amore immotivato per le linee delle nuove bmw
-
DarioVX
Si?
Nell'entusiasmo avevo gia' dimenticato che gli piacessero le grossolane linee di Bangle.
Beh, nessuno e' perfetto.
Nell'entusiasmo avevo gia' dimenticato che gli piacessero le grossolane linee di Bangle.
-
DarioVX
Si?
-
barba78
Guarda.... in tutta franchezza, ho preso la k soprattutto per necessità. Avevo bisogno di una macchina molto piu capiente di bagagliaio della mia delta2 (non ci voleva tantissimo, ma...), volevo un motore abbastanza grosso da sopportare continui viaggi in autostrada, non doveva costare molto (le finanze erano/sono quelle che erano/sono), la comodità doveva essere uguale o superiore,.... SOPRATTUTTO DOVEVA ESSERE LANCIA (mi chiamo Fulvio.... cosa altro poteva essere se non uno scudetto blu). Poi ho trovato questa k che sotto 2 dita di polvere e con 2-3 magagne da mettere a posto chiedeva aiuto. L'ho presa e probabilmente l'ho salvata dall' esportazione, e pian piano è diventata una delle mie soddisfazioni piu grosse.... con piu vado avanti con piu l'apprezzo, nonostante qualche capriccio ogni tanto sa regalare delle belle emozioni.
Barba78
Barba78