Buondì a tutti!
Avevo letto il consiglio poco tempo addietro nella sezione del forum dedicata alla «Lybra»:
l'azione di un levapelucchi sull'Alcantara veniva indicata come eccellente rimedio per risolvere le antiestetiche arricciature tipiche di questo tessuto.
Con la classica incertezza di chi si avventura in un'operazione mai immaginata prima, ieri ho provato il levapelucchi sui sedili della mia «Delta» seconda serie. Il risultato finale è stato veramente sorprendente! L'aspetto invecchiato che avevano assunto i sedili è sparito del tutto e di fatto il tessuto è apparso rigenerato.
A chi avesse sedili in Alcantara danneggiati dall'usura, consiglio vivamente questo rimedio.
Saluti.
Levapelucchi e Alcantara
-
Francesco Patti
Re: Levapelucchi e Alcantara
Non lo sapevo nemmeno io fino a pochi giorni fa, ma la cosa bizzarra è che si chiama proprio così: la confezione del modello Singer che ho comprato in un centro commerciale riporta proprio la scritta Levapelucchi in bella evidenza sulla scatola.
Di fatto è un piccolo elettrodomestico alimentato a pile che dispone di una lama rotante posizionata dietro una griglia circolare. Avvicinando l'apparecchio ad un tessuto, la lama taglia ciò che penetra all'interno della griglia. Il suo funzionamento è simile a quello del tagliaerba.
So che si impiega tipicamente per togliere le antiestetiche "palline" che generalmente si formano sui maglioni o sulle giacche.
Solo la settimana scorsa non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa di simile, ora ne ho provato i benefici effetti sui sedili della mia auto. Lo consiglio a tutti coloro che hanno l'Alcantara usurata.
Saluti.
Di fatto è un piccolo elettrodomestico alimentato a pile che dispone di una lama rotante posizionata dietro una griglia circolare. Avvicinando l'apparecchio ad un tessuto, la lama taglia ciò che penetra all'interno della griglia. Il suo funzionamento è simile a quello del tagliaerba.
So che si impiega tipicamente per togliere le antiestetiche "palline" che generalmente si formano sui maglioni o sulle giacche.
Solo la settimana scorsa non sapevo nemmeno che esistesse qualcosa di simile, ora ne ho provato i benefici effetti sui sedili della mia auto. Lo consiglio a tutti coloro che hanno l'Alcantara usurata.
Saluti.