Quali pneumatici mi consigliate per una Kappa benzina?
-
Goffredo
Quali pneumatici mi consigliate per una Kappa benzina?
Ciao a tutti,
devo cambiare i pneumatici alla mia Lancia Kappa a Benzina.... al primo cambio che
ho fatto 2 anni fa, avevo montato delle Kleber ma mi sono trovato male con la tenuta
sul bagnato. Oggi ci sono molte marche di gomme di qualità medio alta e vorrei qualche
consiglio su qualche marca... in particolare siccome vivo in una zona molto piovosa vorrei
acquistare dei pneumatici che abbiano una buona tenuta sul bagnato.
Alcune persone mi hanno consigliato le Bridgestone, voi che ne pensate??
Non faccio guida sportiva o al limite della tenuta di strada delle gomme...
Saluti
Goffredo
devo cambiare i pneumatici alla mia Lancia Kappa a Benzina.... al primo cambio che
ho fatto 2 anni fa, avevo montato delle Kleber ma mi sono trovato male con la tenuta
sul bagnato. Oggi ci sono molte marche di gomme di qualità medio alta e vorrei qualche
consiglio su qualche marca... in particolare siccome vivo in una zona molto piovosa vorrei
acquistare dei pneumatici che abbiano una buona tenuta sul bagnato.
Alcune persone mi hanno consigliato le Bridgestone, voi che ne pensate??
Non faccio guida sportiva o al limite della tenuta di strada delle gomme...
Saluti
Goffredo
-
Giuseppe
Re: Quali pneumatici mi consigliate per una Kappa benzina?
Salve Goffredo.
Io monto questi, il disegno non è quello nella foto ma se navighi tra le caratteristiche trovi quello giusto è del tipo a V.
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... e=benefits
Sul bagnato, ECCEZZIONALE!! almeno per quel che mi riguarda (provato di persona K T 2.0 20V) parliamo di aderenza nelle curve e in frenata.
Prezzo intorno ai 250 euro la coppia montati bilanciati e convergenza.
Saluti.
Io monto questi, il disegno non è quello nella foto ma se navighi tra le caratteristiche trovi quello giusto è del tipo a V.
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... e=benefits
Sul bagnato, ECCEZZIONALE!! almeno per quel che mi riguarda (provato di persona K T 2.0 20V) parliamo di aderenza nelle curve e in frenata.
Prezzo intorno ai 250 euro la coppia montati bilanciati e convergenza.
Saluti.
-
Enzo
Io sono passato dai Pirelli P6000 ai BFGoodrich Profiler. Sono pneumatici ottimi, qualità altissima, la differenza con gli altri si sente molto. Questi pneumatici sono fatti apposta per le macchine di grossa stazza. Sono molto silenziosi e hanno un notevole grip. Il disegno è fra l'altro molto bello. La marca è molto conosciuta, specialmente in America. Con i Pirelli non c'è confronto. Ecco il link:
http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgi ... T3&lang=IT
Se li vuoi vedere montati basta che vai nella sezione 136 "thema e k gallery" del forum e guardi la mia k. Se puoi lasciare un commento è ben accetto.
Ciao. Enzo.
http://www.pneumaticibfgoodrich.it/bfgi ... T3&lang=IT
Se li vuoi vedere montati basta che vai nella sezione 136 "thema e k gallery" del forum e guardi la mia k. Se puoi lasciare un commento è ben accetto.
Ciao. Enzo.
-
Pier
Caro Goffredo,
pur non avendo una "K" ti consiglierei vivamente i Goodyear Hydradrag..Sono studiati apposta per la frenata e la tenuta laterale sul bagnato.io li ho provati dopo un treno di Dunlop sport 2000 (che pur era già una buona gomma),ma non avendo l'abs sulla mia auto ho subito constatato la differenza..Il costo è in linea con i concorrenti, e nonostante la particolare scolpitura si consumano molto progressivamente e lentamente. Chiedi al tuo gommista di fiducia e vedrai che confermerà.
Spero di esserti stato utile,
Pier
pur non avendo una "K" ti consiglierei vivamente i Goodyear Hydradrag..Sono studiati apposta per la frenata e la tenuta laterale sul bagnato.io li ho provati dopo un treno di Dunlop sport 2000 (che pur era già una buona gomma),ma non avendo l'abs sulla mia auto ho subito constatato la differenza..Il costo è in linea con i concorrenti, e nonostante la particolare scolpitura si consumano molto progressivamente e lentamente. Chiedi al tuo gommista di fiducia e vedrai che confermerà.
Spero di esserti stato utile,
Pier
-
Pier
No scusaho un piccolo dubbio sulla denominazione..non ricordo se Hydradrag o Hydragrip
Pier
Pier
-
Stefano
Molto consigliati anche i Michelin Pilot o primacy o sport
-
giuse
mai i P6000 mai mai mai più. Consiglio michelin premacy, sono un buon compromesso e poi si trovano codice W
-
giuse
scusa marco, ma i P6000 non li consiglierei neanche al mio peggior nemico. Van bene solo i primi 5000 km dopodichè si induriscono e fischiano in curva a velocità irrisorie. Poi si coricano molto... io li ho avuti ed li ho consumati addirittura sulla scritta pirelli che si è cancellata. Dei pirelli van benino i p zero e comunque in pista ci ho fatto 30 km dopodiche erano alla frutta sui fianchi
-
Marco Lancia
ma io li ho sia sulla coupè ke sulla y della mamma ke sulla golf del lavoro e mi trovo davvero bene... non so che dirti allora, credo ke sia la solita storia dei pneumatici di prima seconda e terza scelta... ma i pirelli sono ben + rigidi dei michelin...