Risposta a Enzo sulle differenze tra "K 2.4 10.5 JTD" e "K 2.0 20.5 V.I.S."

Mercatino
Gallery
barba78

Risposta a Enzo sulle differenze tra "K 2.4 10.5 JTD" e "K 2.0 20.5 V.I.S."

Messaggio da leggere da barba78 »

Enzo ha scritto:

>Barba78, mi parli delle diferenze di prestazioni tra la 2.4 jtd e la 2.0 vis? Spero in una risposta obiettiva. >Grazie di tutto.
>
>Ciao. Enzo.

Ciao Enzo, mi è sembrato piu giusto spostare qua la risposta e lasciare la galleria ai soli commenti delle auto, visto l'argomento. Devo dirti che le 2 vetture sono ben tenute ma mentre la jtd la possiedo da due anni e mezzo e da tal periodo la curo, l'altra solo da qualche mese e diciamo che secondo me non è a posto al 100 %. A parte questo appena saliti ci si accorge del carattere estremamente diverso.
La 2.0 l'ho usata molto poco, ma posso dirti che è silenziosissima, abbastanza dolce nell'erogazione (fin troppo quando vuoi spingere), progressiva, non si scompone mai.
La jtd (quella che per ovvi motivi conosco di piu) è silenziosa per essere un diesel, ma lontana da sua sorella, l'erogazione dipende tantissimo dalla richiesta in rapporto ai giri, se ad esempio affondi in regime di coppia in terza alza il muso e tira i sedili. In autostrada metti la quinta e ti dimentichi il cambio: salita, discesa, rallentamenti non importa ai 70 la progressione è come ai 130. Penso di aver messo la quarta solo sull'A1 nel tratto appenninico quando sono andato a Firenze. Se invece sfiori il pedale del gas riesce a essere forse ancora piu docile del benzina.
La 2.0 da il meglio di se dopo i 4000, la 2.4 jdt tra i 2000 e i 3500.
La differenza nei consumi poi è considerevole.

Spero di averti reso l'idea.

CIAO

Barba78
Enzo

Re: Risposta a Enzo sulle differenze tra "K 2.4 10.5 JTD" e "K 2.0 20.5 V.I.S."

Messaggio da leggere da Enzo »

Perfetto grazie di tutto. Anche io ho notato questo, superati i 4.000 in autostrada sembra avesse il turbo; sale molto velocemente di giri e supera i 200 Km/h con molta facilità. Sotto i 4.000 invece vuole marce più basse.

Grazie ancora.
Ciao. Enzo.
Rispondi

Torna a “Thema”