è vero?

Mercatino
Gallery
francesco

è vero?

Messaggio da leggere da francesco »

Ciao Lancisti, ho appena montato il flussometro alla mia kappa td 2.4, ma l'avaria impianto controllo motore è rimasta e poi pare che non funziona, è vero che devo fare riordinare la centralina?
Il meccanico che mi ha fornito il flussometro dice che questo flussometro è universale e quindi va bene.
Siete d'accordo?Grazie
Emanuele

Re: è vero?

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il flussometro o debimetro è comune per molte macchine ad esempio uguale alla punto GT e molte altre,
che tipologia di errore ha riscontrato l'infocenter?
Controllato il cablaggio?
francesco

Per Emanuele, ho camminato per un bel pò di tempo con il debimetro rotto,ieri mi sono deciso a comprarlo, ed è rimasta accesa la scritta AVARAIA IMPIANTO CONTROLLO MOTORE, secondo me non funziona il debimetro, ho provato anche a staccare la batteria per tutta la notta, niente.
Le prestazioni sono uguali a quelle con il debimetro rotto.
Devo fare rimappare la centralina o cosa? grazie
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve francesco.
Prova a tastare il terreno presso una conc Lancia.
Chiedi se quando si sostituisce il dibimetro si deve rimappare la centralina.
Saluti.
Emanuele

In realtà so di certo che se cambi il ebimetro non devi rimappare proprio niente l'unica cosa è che devi cancellari i parametri di calibrazione della RAM che è quello che hai fatto tu staccando la batteria per tutta la notte in realtà basta una ventina di minuti.
Può darsi che ci sia un problema la cablaggio oppure che c'è anche un altro problema ma come fai ad essere sicuo che il debimetro era rotto?
Quando ho sostituito il mio ho fatto quello che hai fatto tu poi la scritta avaria è scomparsa.
Ciao
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Si deve resettare la centralina con il computer che hanno le auto officine specializzate. Credo non ci sia bisogno di andare in Lancia.

Ciao
francesco

Per Emanuele,sono certo che il debimetro era rotto, a causa di una pulizia ho rotto la filmatura a caldo quelle due linquette che escono fuori, da allora è sempre apparso la stessa anomalia e quindi la turbina non entrava,mi spiego perdeva potenza, non ti dico in salita era una lumaca.
Questa anomalia esce solo al minimo quando sono dopo i 1500 giri sparisce.
Come si fa a vedere quando si aziona la turbina?
francesco

Per Enzo, infatti qualche meccanico mi ha confermato che bisogna resettare la centralina per far scomparire la scritta dell'avaria.
Emanuele

Si esatto proprio così ma la centralina si resetta in due modi o scollegando la batteria per più di 15 minuti o usando il lancia tester.
Ciao
Emanuele

X francesco
secondo me hai un problema al variatore di fase controlla il rele di attuazione che è posizionato nella scatola fusibili e relè vicino al filtro antipolline, il variatore di fase si attiva/disattiva a 1500- 2000 giri.
Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”