Salve a tutti, devo cortesemente chiedervi un parere su questo problema.
Cira otto mesi fa ho installato delle candele Denso all' Iridio sulla mia Thema LS 3a serie con impianto a GPL aspirato BRC. Dopo poche migliaia di chilometri sono rimasto a piedi perchè 3 su 4 hanno cominciato a sfiatare tra la ceramica e l' esagono di ferro.
Così ho rimontato quelle del meccanico le Bosh Super, ma la settimana scorsa anche queste hanno avuto lo stesso problema! La ceramica attorno all'esagono gira e sfiata! Pazzesco!
Quale potrebbe essere secondo voi il problema?
N.B. Tengo a precisare che la precedente Thema stesso modello e stesso impianto non mi aveva mai dato questi problemi!
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Alessandro
Grossi problemi con cadele! A voi?
-
Enzo
Re: Grossi problemi con cadele! A voi?
Ciao Alessandro. Mi riconosci? Eh si, sono proprio io; mi avrai visto da quell'altra parte, eheh. E' la prima volta che scrivi su questo forum? Comunque qualcuno risponderà sicuramente.
Ciao
Ciao
-
Alessandro
Ciao Enzo! E' da un pò che scrivo anche qui!
Speriamo di risolverlo questo problema!
Ciao, Ale
Speriamo di risolverlo questo problema!
Ciao, Ale
-
Emanuele
Sei sicuro che ti ha montato le candele non abbia spanato il filetto?
Ciao
Ciao
-
Alessandro
Penso di no, perche l' altro giorno quando le montate io, quelle nuove, si avvitavano bene a mano fino in fondo e poi si stringevao anche bene tutte nella stessa maniera.
Cmq ieri sera dal meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di surriscaldamentoi della camera dovuto alle valvole di scarico puntate oppure ai fili candela che funzionano male e scaricano.
Ciao
Cmq ieri sera dal meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di surriscaldamentoi della camera dovuto alle valvole di scarico puntate oppure ai fili candela che funzionano male e scaricano.
Ciao
-
Emanuele
Di sicuro non possono essere di colpo tre fili su quattro delle candele, poi questi se funzionano male surriscaldano le bobine non le candele.
Io sono un elettronico premesso, quindi quello che ti scrivo di seguito prendilo solo come spunto.
Un altro problema potrebbe essere il circiuto di raffreddamento del basamento del motore o una non corretta lubrificazione dell'albero a camme la pompa dell'olio ad esempio.
Ciao
Io sono un elettronico premesso, quindi quello che ti scrivo di seguito prendilo solo come spunto.
Un altro problema potrebbe essere il circiuto di raffreddamento del basamento del motore o una non corretta lubrificazione dell'albero a camme la pompa dell'olio ad esempio.
Ciao