thema 8.32 anno 1986

Mercatino
Gallery
graziano

thema 8.32 anno 1986

Messaggio da leggere da graziano »

Cari amici vorrei sapere gentilmente se le 8.32 dell'1986 che diffetti avevano a pena uscite dalla casa madre e che caratteristiche avevano rispetto alle ultime serie.

P.S
Cosa ne pensa Enzo ferrari della "thema 8.32"
Viavincenzi

Re: thema 8.32 anno 1986

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Non credo si fosse mai espresso in maniera notevole sulla 8.32, comunque visto il particolare carattere del personaggio, credo che vedesse il tutto solo come una buona operazione di marketing. Tantopiù, che, mi pare di ricordare che in quel periodo la Ferrari non viaggiasse in buonissime acque.
Viavincenzi

comunque, tornando alla 8.32, le prime hanno una centralina delle sospensioni elettroniche diversa dalle successive, più "rudimentale" nel funzionamento e costruita con dei faston bianchi dall'aspetto arrangiato da cui escono molti fili piuttosto disordinati, non facile eventualmente da sostituire (in breve, quel tipo di centralina non esiste come ricambio, esiste il tipo successivo prodotto dalla marelli per cui perà bisogna modificare l'impianto e la cosa può essere fonte di seccature). Io ti consiglio di vedere qualcosa verso la fine dell' l'87 primi mesi dell'88 (ancora prima serie)
graziano

Grazie Viavincenzi io volevo sapere se i primi motori quindi dell'1986 avevano dei difetti sopratutto nelle cinghie di distribuzione e nelle pompe dell'acqua, e se i tagliandi erano tutti uguali fra 8.32
Tiziano

Messaggio da leggere da Tiziano »

Si i tagliandi sono tutti uguali anche se nel caso delle cinghie sulle prime serie nel libretto parlava di ogni 40.000 è arrivata poi una circolare che parlava di ogni 20.000, secondo me quello che ha di bello la 8.32 prima serie è il motore uscito da maranello e non da borgo panigale come le successive. Per ciò che è di sospensioni e centalina concordo con viavicenzi.
Sul giudizio di E. Ferrari non penso considerasse molto la Thema visto che una volta disse:
"su una Ferrari ci dev'essere posto solo per il pilota la massimo per la bella donna che gli sta al fianco"... non penso quindi che l'idea di far finire i suoi cari motori su un salotto ambulante gli facsse molto piacere.

Ps oggi a verona piove e le bmw si sono tutte allineate dietro alla mia cara Thema...
PPs chiaramente parlo di Bmw senza esp...le buone e vecchie M3 E36 per intenderci

La potenza è nulla senza il controllo.

Visto che l'inter ha vinto contro il milan comprate Pirelli...
graziano

Ciao tiziano grazie per quello che mi ai detto sulle prime 8.32 e quello che pensava Enzo ferrari.
Sicuramente montero il prossimo anno le pirelli in onore dell'inter anche se tifo per la mia scuadra dell'cuore il Palermo.
Sabato a palermo pioveva ero in autostrada con la thema le bmw e le audi che mi stavano dietro erano delle cose insignificanti.
La potenza è la delicatezza.
Viavincenzi

Visto che l'inter ha vinto contro il milan comprate Pirelli...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

dammi retta se vuoiuna gomma che ti duri, prendi michelin, se vuoi una gomma che sia più prestanate prendi le bridgestone, se vuoi risparmiare qualcosa prendi le pirelli. (io non ho avuto buone espereinze con le prielli, soprattuto P6 e P7)
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Le pirelli le ho provate una volta e a metà usura erano quadrate, tanto da far saltar la macchina ai 100 all'ora. Le ho buttate vie e non ne ho voluto piu sapere. Mi sono trovato meglio con le Fulda.
Comunque per quanto riguarda l a migliore come silenziosità/sicurezza/tenuta Michelin e subito dopo Bridgestone, ma solo per un fatto di rumorosità leggermente piu elevata.
Flavio1917

Messaggio da leggere da Flavio1917 »

Io sinceramente con le Pirelli P7 mi sono trovato più che bene soprattutto per quanto riguarda le prestazioni!
La durata è buona,certo non eccellente ma per quanto riguarda la tenuta sia su asfalto asciutto che bagnato sono state il top!
Poi ho provato Michelin e Goodyear ma a mio parere le migliori sono state le P7!
E poi ricordiamoci che per ogni modello di pneumatico ci sono quelli di prima scelta,di seconda
scelta...di importazione......e così via!
Quindi bisogna anche trovare il gommista onesto che ci fornisce le gomme giuste!
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Vivavicenzi, ma le sospensioni a controllo elettronico non sono state introdotte dal giugno del 1987?
Le prime 8.32 mi sembra le avessero normali.
Un mio esemplare immatricolato ad aprile 1987 ne e' sprovvisto mentre un altro immatricolato a settembre '87 le ha elettroniche.
A te cosa risulta?
Rispondi

Torna a “Thema”