V6 vs V8 thema

Mercatino
Gallery
Alessandro Tarantino

Re: V6 vs V8 thema

Messaggio da leggere da Alessandro Tarantino »

> Saluti. Riflettete prime di scrivere cose canpate in aria...

Riflettuto:
non hai mai avuto un 164 prima serie 1987-1989 e se l'hai avuto lo hai dato dietro dopo 6 mesi come facevano i fighetti dell'epoca tipo Milano da bere.
Saluti
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Non ho mai avuto una 164. Però ce l'ha un mio carissimo amico, per cui conosco molto bene la macchina, e corrisponde perfettamente quanto ti ho risposto nelle citazioni.

Ciao
Alessandro Tarantino

Enzo ha scritto:
>
> Non ho mai avuto una 164. Però ce l'ha un mio carissimo
> amico, per cui conosco molto bene la macchina, e corrisponde
> perfettamente quanto ti ho risposto nelle citazioni.
>
> Ciao

Bene, ora tutto è chiaro.Per caso è una Super?
Su questa,infatti,le cose migliorarono di molto.....ma era troppo tardi il vero Alfista già era su lidi BMW e Audi

Ciao
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

No no. Guarda mi dispiace se quella è stata la tua esperienza, ma la 164 di questo mio amico (una prima serie e quindi non super) è come te l'ho descritta. Dipende poi come la si tratta una macchina. Lui è un appassionato, e la tratta molto bene. La super dovrebbe essere più aggiornata e più affidabile (sarà vero, sicuramente) però posso dirti che questa prima serie è ancora in condizioni quasi pari al nuovo. Un'ultima cosa, il contachilometri ha superato abbondantemente i 150.000.

Ciao
Alessandro Tarantino

Enzo ha scritto:
>
> No no. Guarda mi dispiace se quella è stata la tua
> esperienza, ma la 164 di questo mio amico (una prima serie e
> quindi non super) è come te l'ho descritta. Dipende poi come
> la si tratta una macchina. Lui è un appassionato, e la tratta
> molto bene. La super dovrebbe essere più aggiornata e più
> affidabile (sarà vero, sicuramente) però posso dirti che
> questa prima serie è ancora in condizioni quasi pari al
> nuovo. Un'ultima cosa, il contachilometri ha superato
> abbondantemente i 150.000.
>
> Ciao

Guarda sei libero di non crederci ma ho avuto a che fare con almeno 2 prime serie, una 3000 del 1988 e una 2000 TS del 1989.Ebbene entrambe presentavano gli stessi incredilbili,vergognosi difetti cioè quelli elencati prima.L'unica cosa che si salvava era appunto il 3000 V6,grande motore tutto coppia in giù.Davvero un bel motore.Per il 2000 invece i 145 cv dichiarati si vedevano pochi specie in accelerazione e ripresa poichè già si iniziava a far pesare le auto come piroscafi......
Ciao
RICCARDO1981

Messaggio da leggere da RICCARDO1981 »

Scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia sulla diatriba tra V6 Busso e V8 Ferrari. Premetto che ho la fortuna di possedere sia due Thema 8.32 ( 1990 e 1991) e una splendida Alfa 75 3.0 V6 del 1988. Entrambi i motori sono molto validi ed emozionanti, ma devo cmq spezzare una lancia a favore del bellissimo V8 Ferrari. Chiunque ha la possibilità o l'ha avuta di guidarla sa benissimo che sotto i 3000 giri il motore è un pò pigro ( tutti sanno che i motori Ferrari hanno la maggiorparte della coppia in alto), ma posso dire che nn appena si superano i 3500 giri, il motore ha una spinta poderosa e la sinfonia che si sente all'interno dell'auto è un qualcosa di sublime.
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Confermo, anche la mia 164 turbo 4c del '88 ha manifestato tutti i difetti elencati sopra.
Ma devo dire che li risolsi immediatamente ognuno al loro apparire e con poca spesa, tranne il climatizzatore (che non aveva il tasto OFF) e le reazioni violente allo sterzo (risolte dalla serie '89 in poi).

Altra cosa: la qualita' globale della 164 e' identica a quella delle coeve Thema.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

non è al livello Thema ma è una via di mezzo fra il livello della Croma e quello della Thema, cosa confermata dal prezzo.
Alessandro Tarantino

DarioVX ha scritto:
>
> Confermo, anche la mia 164 turbo 4c del '88 ha manifestato
> tutti i difetti elencati sopra.
> Ma devo dire che li risolsi immediatamente ognuno al loro
> apparire e con poca spesa, tranne il climatizzatore (che non
> aveva il tasto OFF) e le reazioni violente allo sterzo
> (risolte dalla serie '89 in poi).
>
> Altra cosa: la qualita' globale della 164 e' identica a
> quella delle coeve Thema.

e secondo te per una macchina che voleva rompere le ossa alle Mercedes 200/300 è stata o no una figura da cani?
Grazie Fiat
Rispondi

Torna a “Thema”