Cari amici ho due domande da sottoporvi:
1) il mio filtro aria ha 40'000km ma presenta abbastanza bene, lo si può utilizzare secondo voi ancora per 20'000km?
2) ogni 20'000 km alla Lancia mi cambiano il "filtro climatizzatore"(cosi riportato sulla fattura) a un costo di circa 60€, ora mi chiedo: intendono filtro antipolline anche se mi sembra sia caro o proprio il filtro del climatizzatore?(ogni 20'000km? già? mi pare che di solito lo si cambia più di rado...)
Grazie mille dell'aiuto!
Nick
PS ho una kappa 2.4 benzina.
filtro aria e filtro clima
Re: filtro aria e filtro clima
Scusate! ogni 40'000km me lo cambiano il filtro clima non ogni 20'000km!
Grazie!!
Grazie!!
Ciao,
dovrebbe essere quel cilindro verticale Nero che trovi sulla destra del motore (dove c'è la vaschetta
dell'acqua). Anche a me avevano detto che va cambiato ogni 2 anni. Io ho lasciato quello originale
e non ho avuto finora problemi...la mia macchina ha 7 anni.
dovrebbe essere quel cilindro verticale Nero che trovi sulla destra del motore (dove c'è la vaschetta
dell'acqua). Anche a me avevano detto che va cambiato ogni 2 anni. Io ho lasciato quello originale
e non ho avuto finora problemi...la mia macchina ha 7 anni.
Quello è il filtro essicatore, serve per essiccare il circuito quando lo apri per qualche motivo, cambio di un tubo, radiatore, compressore. Andrebbe cambiato ogni carica del condizionatore di norma, in realtà anche io non lo camibio praticamente mai, 1 volta ogni 2 - 3 cariche del condizionatore, a meno che non si intasi.
Il filtro antipolline è davanti al parabrezza; c'è uno sportellino con 2 viti e sotto ci sono dei fusibili e il filtro tenuto da altre 2 viti. Ce ne sono di 2 tipi: la mia monta solo ed esclusivamente quello con i carboni attivi, che è leggermente piu largo e costicchia (mi sembra 38 euro) mentre ci sono alcune k (sicuramente prima serie) che montano quello leggermente piu piccolo, dove esiste anche normale che costa circa la metà.
Comunque a 20.000 è meglio cambiare sia il filtro aria (costerà intorno ai 15 euro) che il filtro antipolline. considera che dal filtro antipolline passa tutta l'aria che respiri, quindi se è sporco respiri schirfezze, e quello dell'aria se è intasato la macchina non rende come deve consumando un pelino di piu.
CIAO
Barba78
Il filtro antipolline è davanti al parabrezza; c'è uno sportellino con 2 viti e sotto ci sono dei fusibili e il filtro tenuto da altre 2 viti. Ce ne sono di 2 tipi: la mia monta solo ed esclusivamente quello con i carboni attivi, che è leggermente piu largo e costicchia (mi sembra 38 euro) mentre ci sono alcune k (sicuramente prima serie) che montano quello leggermente piu piccolo, dove esiste anche normale che costa circa la metà.
Comunque a 20.000 è meglio cambiare sia il filtro aria (costerà intorno ai 15 euro) che il filtro antipolline. considera che dal filtro antipolline passa tutta l'aria che respiri, quindi se è sporco respiri schirfezze, e quello dell'aria se è intasato la macchina non rende come deve consumando un pelino di piu.
CIAO
Barba78