K coupé - tetto apribile -
K coupé - tetto apribile -
Vorrei chiedere un parere da chi è più esperto di me:
stò valutando l'acquisto di una turbo 20v e mi chiedevo se sulle K coupé, immaginando di usare il meno possibile il clima, il tetto apribile diviene indispensabile, insomma è un accessario che si usa parecchio?
Mi sembra di vedere che sono ben poche quelle che ce l'hanno.
grazie
Nicola
stò valutando l'acquisto di una turbo 20v e mi chiedevo se sulle K coupé, immaginando di usare il meno possibile il clima, il tetto apribile diviene indispensabile, insomma è un accessario che si usa parecchio?
Mi sembra di vedere che sono ben poche quelle che ce l'hanno.
grazie
Nicola
Re: K coupé - tetto apribile -
Ciao Nick, beh io ad esempio non ce l'ho, ma credo che possa rivelarsi utile d'estate per riuscire a espellere il calore. A mio modesto avviso è comunque inestetico e potrebbe essere causa di problemi di tenuta e funzionamento negli anni.(come in tutte le vetture del resto)
Saluti
Nick
Saluti
Nick
Per quanto mi riguarda il tetto apribile è non solo bello , ma anche necessario. Io odio il climatizzatore perchè mi fa subito mal di testa e mal di gola. Il tetto apribile porta luce all' interno e fa sembrare l' abitacolo più spazioso, poi d' estate è godibilissimo viaggiare con un po' di vento tra i capelli. La sensazione non è così diversa dal guidare una cabrio. Per quanto riguarda i problemi non conosco i meccanismi dei tetti Lancia, ma nella Volvo di mio padre il tetto apribile funziona benissimo da più di 7 anni. Effettivamenyte sono rare la coupé Kappa con tetto apribili, ma non così impossibili da trovare.
p.s Qualcuno di voi sa qualcosa di quell' idea di costituire un club kappa coupé?
p.s Qualcuno di voi sa qualcosa di quell' idea di costituire un club kappa coupé?
Grazie ragazzi delle vostre opinioni;
in effetti sembra essere .....chi troppo vuole nulla stringe...e non troverò mai la K ...però anch'io non sopporto il clima che mi "uccide" la gola.
Pensate che è dovuto al fatto che i climatizzatori de-ionizzano l'aria, basterebbe un clima con ionizzatore, una stupidata (parole di un tecnico De Longhi)...
Sulle auto normali io apro sempre di 1-2cm un finestrino posteriore che fà da estrattore d'aria dall'abitacolo.
Sulla K coupé i finestrini dietro son sigillati, per questo chiedevo a riguardo del tetto.
Mi sà che dovrò rassegnarmi perchè tra tetto aprbile, xenon, pochi km e turbo 20v II° step non se ne vien fuori!!
ciao
in effetti sembra essere .....chi troppo vuole nulla stringe...e non troverò mai la K ...però anch'io non sopporto il clima che mi "uccide" la gola.
Pensate che è dovuto al fatto che i climatizzatori de-ionizzano l'aria, basterebbe un clima con ionizzatore, una stupidata (parole di un tecnico De Longhi)...
Sulle auto normali io apro sempre di 1-2cm un finestrino posteriore che fà da estrattore d'aria dall'abitacolo.
Sulla K coupé i finestrini dietro son sigillati, per questo chiedevo a riguardo del tetto.
Mi sà che dovrò rassegnarmi perchè tra tetto aprbile, xenon, pochi km e turbo 20v II° step non se ne vien fuori!!
ciao
Nicola non demordere.
Anche io sognavo una Montreal mai restaurata e in condizioni perfette, con pochissima strada, con targhe originali e che non fosse ne arancio ne rossa.
Impossibile, eh???
E invece, senza cercare, ne trovai una proprio vicino a casa mia!!!
E tu sai di cosa parlo.
Oppure di quella 130 coupe' con 15mila km.
Vedrai che quando meno te lo aspetti la K trovera' te.
Di solito capita quando hai altre cosa per la testa, o altre priorita'...!!!
Cmq proprio oggi ero a piedi a Bassano e sono stato sfiorato da una K coupe' turbo 20v argento targata AV, quindi un '98...
Anche io sognavo una Montreal mai restaurata e in condizioni perfette, con pochissima strada, con targhe originali e che non fosse ne arancio ne rossa.
Impossibile, eh???
E invece, senza cercare, ne trovai una proprio vicino a casa mia!!!
E tu sai di cosa parlo.
Oppure di quella 130 coupe' con 15mila km.
Vedrai che quando meno te lo aspetti la K trovera' te.
Di solito capita quando hai altre cosa per la testa, o altre priorita'...!!!
Cmq proprio oggi ero a piedi a Bassano e sono stato sfiorato da una K coupe' turbo 20v argento targata AV, quindi un '98...
Stevek 60, in un messaggio di pochi giorni fa, pubblicava le foto della sua kappa coupé con tetto apribile.
Un mio conoscente ha una Golf targata AV... immatricolata nel febbraio 98 a VE.