Innanzitutto un saluto a tutti gli amici lancisti,non ho mai scritto ma vi seguo da tempo!!!
Colgo l'occasione x segnalare la dipartita del cambio della mia amata 2.0 turbo 16, con al servizio quasi 200.000Km..................secondo voi conviene che la aggiusti??? Quanto mi verrà un cambio del genere???? Sto pensando a cosa fare, x caso a nessuno interessa x pezzi???
Peccato xè avevo fatto mettere a posto parecchie cosucce ultimamente, tra l'altro è una versione super equipaggiata, all'epoca era costata più di 70 milioni....................bo vediamo..che tristezza!!!!!!!!!!
povera K........................
Re: povera K........................
il cambio non è così costoso da sostituire, certo, se lo compri nuovo è un'altro discorso. Magari senti se si trova qualcosa di revisionato di rotazione.
secondo te quanto mi chiederanno x un usato compreso montaggio??? il fatto è che non so quanto reggerà il resto della meccanica, i km e gli anni si fanno sentire!!!!!
A proposito, il cambio di questo modello è differente da tutti gli altri o no???
A proposito, il cambio di questo modello è differente da tutti gli altri o no???
Ciao, a mio avviso se ci tieni ancora alla tua auto con una spesa non eccessiva potresti rifarla a nuovo, trovando un buon motore con cambio da un demolitore.
Dalle mie parti infatti qualcosa si trova e con una spesa di circa 400-500 euro riesci a portartele a casa queste parti meccaniche con tanto di garanzia se si dovesse spaccare qualcosa dopo poco.
L'unico problema è che l'eventuale meccanico per fare un lavoro del genere ti carica una manodopera record come se gli attrezzi utilizzati fossero di platino e rubini incastonati.
Se poi di carrozzeria è a posto penso che ne valga la pena.
Un saluto
Dalle mie parti infatti qualcosa si trova e con una spesa di circa 400-500 euro riesci a portartele a casa queste parti meccaniche con tanto di garanzia se si dovesse spaccare qualcosa dopo poco.
L'unico problema è che l'eventuale meccanico per fare un lavoro del genere ti carica una manodopera record come se gli attrezzi utilizzati fossero di platino e rubini incastonati.
Se poi di carrozzeria è a posto penso che ne valga la pena.
Un saluto
Il meccanico mi ha chiesto solo per il cambio 400€, 20.000km del 2000 garantito....più mi dice che dovrei pensare a cambiare anche la frizione (altri 200€..)....il fatto è che poi non so quanto mi dura il resto dell'auto, solo quello è il dubbio!! La mia è del 95, carrozzeria abb.buona (una persona gentile mi ha lisciato un pò una portiera)......penso che cambierò i pezzi, speriamo bene!!!! Con il lavoro mi sa che andrò a spendere sugli 800-900€....mica poco per un auto che non ne vale molti di più!!!!!!!!!!!!!!!! mi dispiace lo ripeto, perchè oltre a essere una buona macchina, è praticamente full optionals (a parte le sospensioni regolabili..), ho omologato i cerchi da 17, ecc....grazie a tutti per l'appoggio.
In effetti è quello che ho fatto...con un cambio di una K incidentata (20.000Km del 2000), ho fatto cambiare la frizione e adesso è ritornata in forma...certo mi è costato quasi 1000€ ma pazienza, in fondo la mia è ancora un'ottima auto!!!