kappa 2400 jtd

Mercatino
Gallery
cesare

kappa 2400 jtd

Messaggio da leggere da cesare »

ho preso, usata, detta auto circa 3 anni fa.

sono uno che non guarda mai le istruzioni.

pensate, solo dopo tanto tempo ho visto che pigiando il tasto service, escono fuori varie voci, tipo : olio motore, pressione ruote, cambio olio fra o km, cambio tergi fra o km ecc, ecc.
ma come vengono programmati?
qualcuno lo sa?

poi, tra i bocchettoni dell'aria c'e' un puntino, una spia, che non so come, si e' accesa una volta, e' un led pare per l'allarme?
c'e' qualcuno che sa come funzionano?
thanks

penso la mia sia un'auto completa di tutto, full optional, anche il volante e' diverso da altre, e' in pelle?
cesare

Re: kappa 2400 jtd

quanto costa l'olio motore selenia? qual e'?
il 10 w 40? che un meccanico ha chiesto 13 euro a litro e che lo stesso, ad un super mercato l'ho visto a 8.20?

boh?
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Per resettare le indicazioni promemoria che appaiono nel display bisogna tener premuti i pulsantini della regolazione dell'ora, ma sono alcuni anni che non lo faccio e non mi ricordo di preciso.
Questa informazione poi non e' presente nel libretto uso e manutenzione in quanto e' un'operazione che fa il meccanico di solito.
Ti consiglio di passare presso un Servizio Lancia e di chiedere, te lo diranno certamente.
Per quanto riguarda l'olio, Fiat consiglia il Selenia che effettivamente si trova al supermercato a prezzi molto inferiori al listino.
Attento pero': ho sentito dire che sarebbe un olio di seconda scelta, addirittura riciclato!
Non so quanto questo sia vero, ma personalmente compro il lubrificante presso un commerciante all'ingrosso pagandolo meno della mata' del listino.
Poi lo porto al meccanico per la sostituzione (non mi ha mai fatto storie).
cesare

grazie Dario

ero certo di una tua risposta, sempre pronto, attento e preparato. complimenti.

in merito al led ?
sai qualcosa?
grazie
jack

Messaggio da leggere da jack »

ciao ,
se leggi il libretto di uso e manutenzione in dotazione alla macchina troverai come resettare le scadenze in km ke l'uto da.
io lo faccio sempre quando cambio olio,filtri ecc.............
ti saluto ,,io ho una lancia k 2400 jtd statio wagon del 1999 km fatti 125.000 "uno spettacolo"..........
jack

ciao.............
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Si, scusa l'avevo dimenticato.
Il led puo' emettere lampeggi di 2 colori.
Quando lampeggia in verde indica che il trasponder e' in funzione, cioe' l'avviamento della macchina puo' avvenire solo con la sua chiave.
Se la K e' provvista di allarme/antifurto originale, quando la si chiude col telecomando, il led lampeggia in rosso e indica che l'antifurto e' inserito.
Se la macchina non e' provvista dell'impianto antifurto originale, il led emette solo luce verde.
jack

ciao.
possiedo una lancia k 2400 jtd st.wagon del 1999 km percorsi 125.000.
nel libretto di uso e mantenzione troverai le istruzioni per resettare il conteggio dei km delle varie voci.
io lo faccio sempre tutte le volte che cambio olio,filtri,ecc.ecc......
ti saluto...............
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

ma cesare...nn fai prima a leggerlo... il manuale???
jack

ma voi come siete messi con il debimetro??
io ho avuto un po di problemi fino a quando ho staccato in connettore di collegamento che arriva dalla centralina e adesso va che e' una BOMBA!!!!!!!!!
fatemi sapere........grazie
Rispondi

Torna a “Thema”