Thema 1989: sono rimasto chiuso dentro!!

Mercatino
Gallery
Patatone

Thema 1989: sono rimasto chiuso dentro!!

Messaggio da leggere da Patatone »

O quasi ... la chiusura centralizzata qualche volta fa capricci, ma poi le passa da sola ... invece questa volta niente: agendo con la chiave lato guidatore, si apre solo il relativo sportello!! I posteriori riesco ad aprirli da dentro sollevando il pomello della chiusura, ma per l'anteriore lato guidatore non c'è verso di aprirlo!!!

Aspetto vostre dritte, poi provo con l'ABRACADABRA!! 8-)))

Grazie, Andrea

P.s.: è una poderosa Thema SW del 1989
cesare

Re: Thema 1989: sono rimasto chiuso dentro!!

Messaggio da leggere da cesare »

prova ad aprire tutte le portelle, anche il baule e poi agisci sulla chiusara-apertura con la chiave
Patatone

... mmmhhhh ... muchas gracias, domani ci provo e saprò dire,

intano per oggi ha continuato a dare di matto!!! 8-((( rimane comunque sempre una grandissima macchina!! 8-)))

salutoni, Andrea
Patatone

acc... il consigliodi Cesare non ha funzionato, i comandi delle altre portiere a volte se la dormono a volte saltano com eimbizzarriti, mentre la portiera passeggero anteriore rimane serrata ...

qualche altra dritta?!? o debbo proprio rivolgermi a uno scassinatore?!

salutoni, Andrea
cesare

Messaggio da leggere da cesare »

a me capito' la stessa cosa.

prova ad aprirlo da dentro. poi apri tutti gli sportelli, anche il baule.

poi spruzza un po' di liquido apposito, e, specie allo sportello lato guida, lavorali un po'.
apri-chiudi ecc
vedrai che dopo andranno.
prova anche a fare cosi,:
quelli dietro li chiudi mediante abbassamento della sicura, quelli davanti, li chiudi con la chiave e cosi anche il baule.
poi prova ad aprire normalmente.
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

sostituisci prima il blocchetto di apertura della portiera sx e se non funzia il doppio relè della chiusura centralizzata sotto il cruscotto del lato passeggero dx. è un relè + grosso e + lungo con un attacco mi sembra rosso e bianco.
Patatone

grazie Cesare, grazie Wainer, le fonti che ho consultato me ne hanno dette di tutti i colori, problema elettrico per il meccanico, problema meccanico per l'elettricista, e quant'altro; la costante è quella che, tirando come un dannato sulla maniglia, a detta lora la porta si deve aprire ...

io ci ho provato, ma ho l'impressione che un altro grammo di forza applicata e mi rimane in mano tutta la portiera ...

inoltre pare che i carrozzieri possiedano una sorta di chiave magica in grado di accedere alle serrature anche le più ostinate ... dopodichè non mi resta che andare al bar della stazione a cercare qualche malavitoso topo d'auto!!

appena posso passo alla Lancia, come al solito tenendo la bilancia in una mano e e la spada nell'altra, vediamo cosa si inventano, vi farò sapere!!!

un salutone, Andrea
Rispondi

Torna a “Thema”