Ciao amici...un problemino/one
Mi seccede che quando accendo la mia K, JTD del 98 dopo un quarto d'ora la temperatura mi sale quasi di botto,arriva quasi ai 100 gradi e mi fa spaventare...dico..quì fondo per cui mi accosto e la spengo.Dopo tre minuti la riaccendo e la temperatura dell'acqua poi comincia a scendere.
Che sarà??
Se fosse la valvola termostatica, sarebbe sempre chiusa,per cui la temperatura continuerebbe a salire..boh!!
Chiedo lumi...
Grazie
Temperatura K
Re: Temperatura K
Ciao secondo me e proprio il termostato che tarda ad aprirsi, oppure (ma dopo 15 minuti mi sembra troppo presto che salga così la temperatura ) potrebbe essere il bulbo che fa partire la ventola
e sicuramente il termostato e un po tardone avrà perso un po di sensibilità oppure e molto sporco
ciao.
e sicuramente il termostato e un po tardone avrà perso un po di sensibilità oppure e molto sporco
ciao.
Infetti prima roba da fare è cambio temostato e fare un bello spurgo dell'impianto, ovviamente con il riscaldamento acceso in modo da essere sicuri che rubinetti e valvole sul radiatore del riscaldamento nell'abitacolo siano aperti.
CIAO
CIAO
emmh..!!
è un lavoro complicato...cioè servono attrezzi particolari?
io a casa ho una attrezzatura standard chiavi cacciaviti ecc.
un'altra cosa..sai cosa costa questa valvola termostatica?
Grazie
è un lavoro complicato...cioè servono attrezzi particolari?
io a casa ho una attrezzatura standard chiavi cacciaviti ecc.
un'altra cosa..sai cosa costa questa valvola termostatica?
Grazie
Di preciso non mi ricordo ma direi che non ci vuole niente di particolare.
La valvola costerà una ventina di euro... o qualcosa di paragonabile, a meno che non sia inserita in un qualche raccordo che ti danno tutto completo.
Se vuoi visto che possiedo una k jtd del 98 pure io quando sono a casa ci guardo, non posso subito perchè visto che c'è caldo sono venuto a lavorare in moto ed è a casa.
Facciamo che ci guardo e se riesco a passare in officina guardo anche sulla spesa (spero di non fare tardi).
OK??
Non ti dico che è la soluzione del tuo problema ma è sicuramente una bella base di partenza per eliminare le cose stupide e banali, che spesso sono la causa di questi problemini.
CIAO
La valvola costerà una ventina di euro... o qualcosa di paragonabile, a meno che non sia inserita in un qualche raccordo che ti danno tutto completo.
Se vuoi visto che possiedo una k jtd del 98 pure io quando sono a casa ci guardo, non posso subito perchè visto che c'è caldo sono venuto a lavorare in moto ed è a casa.
Facciamo che ci guardo e se riesco a passare in officina guardo anche sulla spesa (spero di non fare tardi).
OK??
Non ti dico che è la soluzione del tuo problema ma è sicuramente una bella base di partenza per eliminare le cose stupide e banali, che spesso sono la causa di questi problemini.
CIAO