Thema LX

Mercatino
Gallery
alecform

Thema LX

Messaggio da leggere da alecform »

Ne ho vista una da un demolitore? era una seconda serie cui avevano applicato il solo paraurti anteriore della 3a. Esisteva la LX in versione seconda serie o quella che ho visto è un tarocco?
DarioVX

Re: Thema LX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Si esisteva.
Era bellissima. Montava il turbo 16v da 185 cv, sostituito nella terza serie (dopo pochissimi mesi) dal 210 cv e dal 3.0 Alfa.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

esatto proprio così, hanno iniziato a produrla sul finire della 8.32. Non so se sono più rare le Lx II o III serie, sta di fatto che la Lx II serie era quasi una 8.32.
Alessandro

Messaggio da leggere da Alessandro »

Peccato proprio vederla dal demolitore...
Un' altra 'Thema' in meno...
Viavincenzi

Ma ce ne sono un sacco che sacrificano nelle fiction televisive, di solito le fanno fare la macchina del "cattivo" che alla fine della sparatoria salta in aria.. Che vuoi farci quando un bene perde valore, quella è la fine. Bene o male la Thema si salverà nel tempo con versioni da collezionisti come le 8.32 o le Lx che seppure in numero abbastanza limitato sono tenute nella maggior parte con tutte le attenzioni possibili. Questa è una fortuna perchè poi...

...penso che alla K andrà molto peggio, meno bella della Thema (a mio avviso) rappresentativa di nulla, macchina sostanzialmente anonima, nessuna serie speciale prodotta o con interni particolarmente belli e rifiniti (tipo 8.32,Lx), insomma non credo che nessuno (esclusi gli appassionati ovvio) al momento di demolirla si chieda se sta distruggendo un pezzo felice della moderna storia d'Italia.

In parte credo ai corsi e ricorsi storici.. penso alla Thesis, che farà la fine della Gamma.
cieffe

Messaggio da leggere da cieffe »

Voglio esprimere un plauso all'ultimo intervento di Viavincenzi: penso che riassuma in termini pacati e disillusi e dia una sorta di "conclusione" alle discussioni talvolta infuocate che si alimentano specie tra Thesisti e antiThesisti.

Anch'io credo in una certa misura alla teoria dei corsi e ricorsi storici, quindi se a Thesis toccherà la sorte di Gamma, vuol dire che non manca molto ad un modello cui toccheranno invece i fasti di Thema...

Speriamo sia così, perchè una Lancia affidata a Ypslion e Musa non mi pare rispettare né la storia o il blasone del marchio, né le aspettative e la passione dei Lancisti.

cieffe
gammania

Messaggio da leggere da gammania »

Attenzione però che le Gamma, dopo una travagliata e sfortuna carriera commerciale, stanno avendo, ora che sono d'epoca, un buon successo collezionistico (grazie alle coupè ovviamente) e sempre in proporzione al numero di modelli salvati : date un occhio al www.lanciagamma.com ad esempio .
E credo che anche la Thesis avrà questa rivincita negli anni a venire . Inoltre la Thesis è l'unica Lancia "Instant Classic" attuale , e quindi sarà l'unica a vero interesse collezionistico di quelle attualmente in commercio.
Infine una buona parola sulla Kappa che, versus Thema, puo' contare su un modello Coupé che alla Thema fu appunto negato .
E si sa che le 2 porte attraggono i collezionisti sempre piu' delle berline, con o senza V8 sotto il cofano...

ciao
Viavincenzi

E si sa che le 2 porte attraggono i collezionisti sempre piu\' delle berline, con o senza V8 sotto il cofano...

-------------------------------------------------------------------

soprattutto se sono brutte come la fame..
Giuseppe Bcn-Spagna

Messaggio da leggere da Giuseppe Bcn-Spagna »

Caspita ....

ho da poco dato in permuta la mia K turbo Lx per una Phedra e già ne sono pentito (di averla lasciata ovviamente, perchè sono supercontento dell'acquisto di Ph.)
È vero, la Thema che avevo forse era più elegante e sicuramente gli interni erano rifiniti molto meglio, ma non direi che la K era così anonima, io direi che forse è stata sfortunata. E pensare che vorrei ricomprarmela, magari proprio la Coupè. Peccato che qui in Spagna è introvabile ....

Saluti da Giuseppe
tiziano

Messaggio da leggere da tiziano »

A me personalmente non piace molto la Kappa coupé, la berlina è anonima la Station è una macchina stupenda... Ricordo automobiles classiques parlando della coupé: Sembra una Bentley COntinental dopo un tamponamento anteriore e posteriore.
Ciò detto visto che c'è gente che compra e cerca Alfa 6 e Alfa 90 non vedo perché la Kappa non dovrebbe avere la stessa fortuna.
PS un autore inglese ha detto che una delle migliori Lancia della storia è la Thema Lx III serie con motore Alfa... Secondo me ha commesso un piccolo errore: Lancia è limitativo una delle migliori auto d'Europa...
Rispondi

Torna a “Thema”