Spia cinture di sicurezza
Spia cinture di sicurezza
Ciao Lancisti ho un problema che vorrei risolvere, nn riesco a capire perchè nella mia Thema nn si è mai accesa la spia della cintura di sicurezza del conducente quando nn è inserita. Ho controllato ed i collegamenti ci sono,le lampadine del quadro strumenti sono tutte funzionanti però nn riesco a capire perchè sul quadro nn c'e la spia.Chi mi sa spiegare qual è il problema.GRAZIE
Re: Spia cinture di sicurezza
Sei l'unico proprietario della vettura? Te lo chiedo perchè, soprattutto alcuni anni indietro, era quasi nostro costume non indossare la cintura di sicurezza... Quindi, per evitare di avere sempre la spia rossa accesa sul quadro, veniva fatta disabilitare direttamente dal concessionario; o comunque dal meccanico di fiducia.
Nel 90% dei casi, veniva staccato il connettore sotto il sedile. Quindi, se non lo hai già fatto, verifica che non sia staccato. Se è tutto a posto, può darsi che sia bruciata la lampadina nel quadro, oppure abbiano ovviato al problema spia accesa in altro modo... Può altresì darsi che sia rimasto bloccato l'interruttore all'interno del meccanismo d'aggancio... Comuqnue, per esperienza, come ti ho già detto, è sicuramente lo spinotto sotto il sedile!
Ciao
Nel 90% dei casi, veniva staccato il connettore sotto il sedile. Quindi, se non lo hai già fatto, verifica che non sia staccato. Se è tutto a posto, può darsi che sia bruciata la lampadina nel quadro, oppure abbiano ovviato al problema spia accesa in altro modo... Può altresì darsi che sia rimasto bloccato l'interruttore all'interno del meccanismo d'aggancio... Comuqnue, per esperienza, come ti ho già detto, è sicuramente lo spinotto sotto il sedile!
Ciao
se la tua è una terza serie come la mia si è incantato l'interruttore nella fibia. prova a spruzzarci del disincrostante per circuiti. a me ha funzionato.
Grazie per i consigli. Si alecform la mia è una terza serie, però ho guardato tutte le spie del quadro e nn c'è proprio la spia che rappresenta la cintura di sicurezza.A partire da sinistra sotto ho quella dell'abs,iniezione,marmitta catalitica,P,check(ROSSO), poi oltre lo sterzo ho check(VERDE),P,sedili risc,airbag,sedili risc.
Dove dovrebbe trovarsi? GRAZIE
Dove dovrebbe trovarsi? GRAZIE
Stefano devi vedere sulla plafoniera anteriore a destra dell'orologio. Buona Fortuna.