225.000 km cosa faccio???

Mercatino
Gallery
Daniele

225.000 km cosa faccio???

Messaggio da leggere da Daniele »

Salve a tutti, ho una K 2.4 td ls del 1995 che continua a darmi soddisfazioni.
Vorrei sapere se a questo Kilometraggio devo fare qualche intervento straordinario o devo limitarmi ai soliti controlli.
E poi;
La vernice oramai ha perso di brillantezza e il verde originale mi ha stancato...vorrei sapere quanto potrebbe costarmi una riverniciatura totale del veicolo.

Grazie mille a tutti,
Daniele
Wainer

Re: 225.000 km cosa faccio???

Messaggio da leggere da Wainer »

la riverniciatura totale del veicolo ha prezzi IMPENSABILMENTE MOSTRUOSI: a meno che tu sia veramente innamorato della tua vettura riverniciarla completamente non converrà mai. questo dal lato economico; quello sentimentale è un'altra cosa!! riguardo sempre ai prezzi, se lo fai fare da un carrozziere in regola che ti lavora a 30-35 € l'ora tu calcola che in un'ora si riesce a malapena a smontare
completamente una portiera ( x completamente intendo compresi le cornici dei vetri, i pannelli, le maniglie, le eventuali fasce paracolpi, poi ci sono da togliere gli stemmini, le minigonne, la fanaleria, ecc... insomma è un lavoro lunghissimo! se invece vuoi smontarla tu la cose cambiano: io ho smontato completamente la fiancata sinistra e il baule della mia thema, ho portato l'auto da un carrozziere in pensione che lavorava a 12 € l'ora, là da lui ho finito di smontare fanaleria posteriore e paraurti (non potevo portargliela senza fanali) e gli ho comprato io la vernice a 5 € l'etto! ci sono voluti 6 etti escluso il trasparente. ha voluto 250€, contando a detta sua 50 € di attrezzatura e 16 ore di manodopera dimenticandosi clamorosamente 4 ore di chiacchiera che ha furbescamente scambiato per manodopera. la prox volta però non mi frega. ma a conti fatti è stato onesto, si sa, lavorare per niente non piace a nessuno, bisogna capirlo. noi però abbiamo fatto un sigor lavoro, nel senso che tutto quello che si poteva smontare l'ho smontato. si possono fare lavori anche meno costosi, ad esempio non smontando le maniglie ma nastrandole cornici e basta. ma un bel lavoro si paga caro. eccome. in definitiva, secondo me un carrozziere in regola x l'intera macchina x un bel lavoro ti chiederà sui 3500 € o qualcosa di più. se lo fai fare in nero da uno onesto ti chiede amleno1500 € . se la smonti te e gliela porti smontata e stai lì con lui aiutandolo mentre lavora come ho fatto io spendi sui 750 € se lui lavora in nero a una tariffa ragionevole. spero di esserti stato utile! ciao
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Grazie per la esaustiva risposta.
Per quanto riguarda il kilometraggio devo fare qualcosa di particolare in vista dell'inverno o non devo fare assolutamente nulla oltre le normali operazioni di routine?
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

fin che va lasciala stare! perchè mettere a posto qualcosa che va già bene? e poi ne deve fare ancora di km hai voglia...
Rispondi

Torna a “Thema”