Rombo di Ferrari=Marmitta K.O.
Rombo di Ferrari=Marmitta K.O.
Ciao a tutti, il rombo stile Ferrari non sarebbe neanche tanto male però il problema è che mi aspetta una bella alleggerita di Euro.
Purtroppo l'altro ieri proprio quando stavo andando a fare il pieno per affrontare un altro viaggio, d'un tratto la mia silenziosa e filante K 2.0 turbo 20v è diventata un mix tra Ferrari e Lamborghini.......la preoccupazione è subito salita a mille (se si trattava del motore che guai!) e appena trovato il primo spiazzo disponibile ho subito controllato la faccenda.
Risultato: alla fine del terminale di scarico c'è il "barilottone", chiamiamolo così, che si è andato a rompere, causa ruggine, proprio sulla saldatura di attacco al tubo.
L'unica fortuna è che non ha toccato in terra altrimenti sarebbe stato un problema anche ritornare a casa; comunque se ricordo che il medesimo inconveniente capitò anche alla Delta II serie di mio fratello proprio sulla saldatura tra il barilotto e il tubo mi vengono in mente alcuni dubbi sulla marmitta di primo equipaggiamento anche se però, tutto sommato, è durata 6 anni.
Mi sa che se prendo un ricambio non originale mi toccherà rinunciare alle due "pippette" in acciaio inox.....bè spero solo di non spendere un mondo.
Un Saluto
Purtroppo l'altro ieri proprio quando stavo andando a fare il pieno per affrontare un altro viaggio, d'un tratto la mia silenziosa e filante K 2.0 turbo 20v è diventata un mix tra Ferrari e Lamborghini.......la preoccupazione è subito salita a mille (se si trattava del motore che guai!) e appena trovato il primo spiazzo disponibile ho subito controllato la faccenda.
Risultato: alla fine del terminale di scarico c'è il "barilottone", chiamiamolo così, che si è andato a rompere, causa ruggine, proprio sulla saldatura di attacco al tubo.
L'unica fortuna è che non ha toccato in terra altrimenti sarebbe stato un problema anche ritornare a casa; comunque se ricordo che il medesimo inconveniente capitò anche alla Delta II serie di mio fratello proprio sulla saldatura tra il barilotto e il tubo mi vengono in mente alcuni dubbi sulla marmitta di primo equipaggiamento anche se però, tutto sommato, è durata 6 anni.
Mi sa che se prendo un ricambio non originale mi toccherà rinunciare alle due "pippette" in acciaio inox.....bè spero solo di non spendere un mondo.
Un Saluto
Re: Rombo di Ferrari=Marmitta K.O.
Ciao, mi spiace per l'incoveniente! senti cosa sono le due pippette? io vorrei fare fare più rumore alla mia k 2.4 ma non so come fare dato che non esistono marmitte sportive che io sappia.
Saluti e grazie!
Nick
Saluti e grazie!
Nick
io ho una coupè 2.4 che in partenza borbotta un pò..
anche tu hai avuto dei segnali oppure il concerto è iniziato all'improvviso??
cmq farò verificare in officina e speriamo bene.
Ciao
anche tu hai avuto dei segnali oppure il concerto è iniziato all'improvviso??
cmq farò verificare in officina e speriamo bene.
Ciao
ciao stefano io ho cambiato l'altra volta sia il terminale sia la parte interna , quella del mezzo diciano , e me la sono cavata con 256 euro. anchio monto il finale della turbo tanto hanno lo stesso prezzo, e comunque non sono originali se no...sai ce batosta.ciao
Nicola se vuoi avere un pò di sound alla tua k metti un filtro aria di tipo sportivo. Io ho provato quello a cono della K&N, quando apri il gas però tappati le orecchie altrimenti diventi sordo.
Ciao Davide ho dovuto toglierlo il k&n perche mi faceva spegnere il motore di tanto in tanto, mandava in tilt il debimetro!
Vabbè sei stato gentile comunque a darmi consigli!
Per la marmitta che si può fare? tanto ho il terminale agli ultimi!
Saluti
Nick
Vabbè sei stato gentile comunque a darmi consigli!
Per la marmitta che si può fare? tanto ho il terminale agli ultimi!
Saluti
Nick
Ciao a tutti, proprio stamattina ho preso un terminale della Imasaf (spero di aver scritto bene!) uguale all'originale però i due tubi finali non sono in acciaio inox (le pippette) senza stare a cercare in giro marmitte sportive, visto che l'auto mi serve subito, anche se però non mi sarebbe dispiaciuto.
Comunque il prezzo scontato è di 216 euro.......e martedì prossimo arriva e la faccio montare.
Il troncone rotto l'ho tolto io tribolando un pò siccome gli anelli in gomma tengono davvero molto bene; comunque la cosa che mi ha sorpreso è che il "barilottone" peserà minimo 20 kg davvero una bestiaccia e la cosa più interessante è che non era tanto arrugginito ma la saldatura al tubo era tutta mangiata e quindi basta considerare l'alto peso oltre che alle sollecitazioni delle buche e alla fin fine si va a rompere nel pezzo più debole e diciamo anche inaspettato.....
........Comunque sia per il prezzo Claudio ti hanno trattato davvero bene se hai cambiato anche il centrale.....
Guardando sul manuale d'officina Lancia su CD il prezzo del solo terminale era di 358 euro......da strapparsi i capelli!
Un saluto
Comunque il prezzo scontato è di 216 euro.......e martedì prossimo arriva e la faccio montare.
Il troncone rotto l'ho tolto io tribolando un pò siccome gli anelli in gomma tengono davvero molto bene; comunque la cosa che mi ha sorpreso è che il "barilottone" peserà minimo 20 kg davvero una bestiaccia e la cosa più interessante è che non era tanto arrugginito ma la saldatura al tubo era tutta mangiata e quindi basta considerare l'alto peso oltre che alle sollecitazioni delle buche e alla fin fine si va a rompere nel pezzo più debole e diciamo anche inaspettato.....
........Comunque sia per il prezzo Claudio ti hanno trattato davvero bene se hai cambiato anche il centrale.....
Guardando sul manuale d'officina Lancia su CD il prezzo del solo terminale era di 358 euro......da strapparsi i capelli!
Un saluto
Il terminale sportivo per la lancia K non lo produce quasi nessuno.... Così mi hanno detto diversi ricambisti per auto sportive.
Puoi sempre fartelo fare artigianale da un preparatore.
Io mi ero interessato e mi veniva a costare intorno alle 250€
Puoi sempre fartelo fare artigianale da un preparatore.
Io mi ero interessato e mi veniva a costare intorno alle 250€
Ah beh sarebbe mica male, hai qualche indirizzo da darmi magari?
Sai sarebbe veramente bello sentire il motore un po piu rombante...
Saluti.
Nick
Sai sarebbe veramente bello sentire il motore un po piu rombante...
Saluti.
Nick