Lancia K 2.4 Coupè

Mercatino
Gallery
Alberto

Lancia K 2.4 Coupè

Messaggio da leggere da Alberto »

Ho acquistato una Lancia K 2.4 Coupè e ne sono entusiasta.
Gradirei ricevere Vs. impressioni e consigli su eventuali punti "deboli" da tenere sotto controllo.
La macchina è fantastica, comoda veloce e vista anche la sua poca diffusione ancor più esclusiva; unico
fastidio il finestrino destro che non scorre più nell'alloggiamento alla chiusura e all'apertura della
portiera. Nei prossimi giorni una visita in officina Lancia spero risolva il problema.
Grazie, Saluti
Alberto
Nicola

Re: Lancia K 2.4 Coupè

Messaggio da leggere da Nicola »

Ciao amico, ho la tua stessa auto da circa 2 anni e l'unico problema riscontrato è stato il fatto di aver dovuto cambiare le pompette frizione a km 126'000 circa e l'aver sostituito i due motorini alzavetro(ogni 4-6 anni i vetri non scendono più bene e non serve a nulla mettere silicone ecc...).

Per il resto ottima scelta! Poi il 2.4 ha più prestazioni del 3.0, tranne la velocità massima(2.4= 8.7 sec. 218 vel max; 3.0=9.8 sec. 220 vel max) e consuma qualche litro in meno.

Che colore è? interni? accessori? la mia è blu energy, interni deserto.

Ciao

Nick
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

Dv hai trovata?
Alberto

Concessionaria Bmw ..
il vecchio proprietario ha acquistato una 320d; fortuna che ha preso la "saggia" decesione di passare
al marchio tedesco. Ho come la sensazione che se ne pentirà!!
Se dovessi trovarla anche tu comprala è a dir poco fantastica e la soddisfazione si superare comodamente altre più blasonate vettura in autostrada a 130-140km in totale scioltezza è una
sensazione unica.
Buona ricerca e se vuoi pareri e consigli non esitare a scrivere.
Saluti
gianfilo

Messaggio da leggere da gianfilo »

Copio la risposta dedicata a te che avevo postato nel forum sugli argomenti in generale
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho una K 2.4jtd Sw e non una coupè, per cui posso darti alcune impressioni generali sulla vettura e riferire alcune notizie che conosco.
Per prima cosa, la K dal 98 in poi ha subito una serie di migliorie tecniche e costruttive che l'hanno resa una vettura molto affidabile. Per cui la tua che è del 99 rientra sicuramente in questa seconda serie (o terza secondo DarioVX) ed è esente dai problemi di rumorosità del posteriore che caratterizzava i modelli precedenti. Il 2.4, come avrai notato, è elastico e ha discrete prestazioni pur non essendo un fulmine. Ha il solo difetto di consumare un pò troppo, ma se riesci ad avere il piede leggero dovresti mantenerti su medie più che dignitose.
Gli interni della K in generale e della coupè in particolare sono ben assemblati e la vettura non dovrebbe presentare rumori parassiti o scricchiolii di plastiche. Visto che sei a circa 97000 km ti consiglio, qualora non l'avessi già fatto, di far sosituire la cinghia di distribuzione con particolare attenzione al tendicinghia. Spenderai qualcosa, ma avrai un motore che non ti darà problemi per molto tempo.
Avrai sicuramente già avuto modo di apprezzare il confort di marcia della vettura che è veramente di alto livello. I km scorrono via senza affaticare il guidatore e il passeggero. Un pò più stretti stanno i passeggeri posteriori che sulla coupè hanno a disposizione uno spazio leggermente limitato per le gambe (considerato che il passo della coupè è 12 cm inferiore rispetto alla berlina, non ci si può certo lamentare).
Per quanto riguarda il bagagliaio avrai notato che è assai capiente (500 litri per una coupè lunga 4.57m non sono pochi) e quindi ti permette di caricare sicuramente anche oggetti ingombranti.
Dovresti avere i cerchi da 16' che garantiscono una tenuta di strada impeccabile, anche se la coupè nella guida al limite, tende leggermente a scomporsi (ma questo non posso testimoniarlo per esperienza diretta ma solo per sentito dire).
Se hai degli optionals particolari su cui vuoi avere notizie o altre domande da fare, non esitare a scrivere ancora.
ciao
Alberto

Piacere di conoscerti,
la mia Lancia è di coloro visone metallizzato, con interni in alcantara verdi.
Ho avuto nei giorni scorsi anche io problemi con il vetro passeggiero che non saliva più, era
rimasto aperto dopo la chiusura della portiera e guarda caso pioveva...; ho dovuto chiudere con
del tessuto impermiabile il finestrino per tornare a casa e credimi mi piangeva il cuore nel vedere
la mia coupè "esteticamente danneggiata". L'indomani l'officina Lancia mi ha provvisoriamente chiuso
il finestrino in attesa che arrivi il motorino elettrico nuovo. (almeno la linea è tornata qualla di sempre ,bellissima,)

Se ti vedo, siamo fortunatamente in pochi, ti sfareggio...

Ciao e buon viaggio.
MarcoLancia

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

Posso chiederti qnto l'hai pagata? Ciao
Rispondi

Torna a “Thema”