Cerco LX, la cerco ma non la trovo...
-
Lella
Cerco LX, la cerco ma non la trovo...
Salve a tutti.
Una domanda, ma quanto è difficile trovare una LX Turbo 16v in buone condizioni?
La cerco da moltissimo, non pongo limiti al prezzo (se meritevole) eppure trovo solo auto apparentemente a posto ma con in realtà una marea di problemi più o meno occulti (e occultati di proposito...)
Km opinabili, manutenzione impossibili da verificare, motori che strappano, ammortizzatori elettronici eliminati, climatizzatori impazziti, pelli più o meno maltrattate e strappate, gomme e cerchioni presi all'Auchan per risparmiare, cinghie che non si riesce a capire quando sono state sostituite, anomalie elettriche varie a volontà, interni penosi, esterni... vabbè!
Ammetto la mia IMMENSA perplessità e delusione, credo che gli estimatori di questo magnifico modello siano rari come le mosche bianche!
Oggi mi hanno proposto una LX Turbo 16v colore Blu (non ministeriale) interni alcantara beige, del 1992 con 118.000Km originali, 2 proprietari e con ancora il cellophan sul tunnel, sul pavimento e sulle portiere. Dicono che l'unica anomalia (ci devo credere?) è che il motore ad andatura da città non è fluido e tende a strappare un pochino e che probabilmente basta cambiare le candele (a questo non ci credo). In autostrada invece sono arrivati senza fatica a 210Km/h ma di più non hanno voluto tirare per paura. Consumo medio verificato su diversi pieni di 7 Km/l
Che dite? Quali i controlli da fare di persona per capire se l'auto è effettivamente a posto? Da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'auto strappa un pochino andando ad andatura cittadina mentre in autostrada no?
Infine, quanto effettivamente potrebbe valere?
Ciao e grazie,
Lella
P.S.
Se avete una bellissima LX da vendermi, sono qui !!!!!!!!
Una domanda, ma quanto è difficile trovare una LX Turbo 16v in buone condizioni?
La cerco da moltissimo, non pongo limiti al prezzo (se meritevole) eppure trovo solo auto apparentemente a posto ma con in realtà una marea di problemi più o meno occulti (e occultati di proposito...)
Km opinabili, manutenzione impossibili da verificare, motori che strappano, ammortizzatori elettronici eliminati, climatizzatori impazziti, pelli più o meno maltrattate e strappate, gomme e cerchioni presi all'Auchan per risparmiare, cinghie che non si riesce a capire quando sono state sostituite, anomalie elettriche varie a volontà, interni penosi, esterni... vabbè!
Ammetto la mia IMMENSA perplessità e delusione, credo che gli estimatori di questo magnifico modello siano rari come le mosche bianche!
Oggi mi hanno proposto una LX Turbo 16v colore Blu (non ministeriale) interni alcantara beige, del 1992 con 118.000Km originali, 2 proprietari e con ancora il cellophan sul tunnel, sul pavimento e sulle portiere. Dicono che l'unica anomalia (ci devo credere?) è che il motore ad andatura da città non è fluido e tende a strappare un pochino e che probabilmente basta cambiare le candele (a questo non ci credo). In autostrada invece sono arrivati senza fatica a 210Km/h ma di più non hanno voluto tirare per paura. Consumo medio verificato su diversi pieni di 7 Km/l
Che dite? Quali i controlli da fare di persona per capire se l'auto è effettivamente a posto? Da cosa potrebbe dipendere il fatto che l'auto strappa un pochino andando ad andatura cittadina mentre in autostrada no?
Infine, quanto effettivamente potrebbe valere?
Ciao e grazie,
Lella
P.S.
Se avete una bellissima LX da vendermi, sono qui !!!!!!!!
-
Stefano
Re: Cerco LX, la cerco ma non la trovo...
Ciao Lella, trovare una Thema turbo 16v LX nn è molto difficile, il problema è trovarne una 3a serie in ottime condizioni come dici tu. Un consiglio da amatore, se proprio cerchi una Thema LX nn soffermarti solo su una turbo 16v, ma se proprio sei una amatore cercane una 3.0 V6 LX,che è il massimo,e nn da molti problemi come la turbo.Se trovo qualche occasione t avviso. Buon lavoro.
P.S.Miraccomando cercala con i sedili in pelle,altrimenti nn è una LX da vetrina. CIAO
P.S.Miraccomando cercala con i sedili in pelle,altrimenti nn è una LX da vetrina. CIAO
-
Lella
Ciao Stefano, mi hai messo un dubbio...
Di 3.0 V6 LX ne trovo, non è difficile e sono anche in buone condizioni e con prezzi ragionevoli. E' che non ho mai considerato il 3.0 V6 (non so nemmeno perché poi...)
Dici che sia meglio che mi orienti su quello piuttosto che sulla 2.0 16v Turbo?
Se si, per quale motivo? Non mi risulta che il 2.0 abbia problemi d'affidabilità, inoltre è un motore che regala le sue belle soddisfazioni...
Il 3.0v6 del Thema è lo stesso montato sulle Alfa?
Grazie e ciao.
Di 3.0 V6 LX ne trovo, non è difficile e sono anche in buone condizioni e con prezzi ragionevoli. E' che non ho mai considerato il 3.0 V6 (non so nemmeno perché poi...)
Dici che sia meglio che mi orienti su quello piuttosto che sulla 2.0 16v Turbo?
Se si, per quale motivo? Non mi risulta che il 2.0 abbia problemi d'affidabilità, inoltre è un motore che regala le sue belle soddisfazioni...
Il 3.0v6 del Thema è lo stesso montato sulle Alfa?
Grazie e ciao.
-
Viavincenzi
Di 3.0 V6Lx ne trovi molte all'estero, e poche di illustri proprietari in Italia. Le turbo16v in effetti di problemi ne danno, su questo ha ragione stefano, testate che crepano, perdite d'olio, cinghie che si rompono con conseguenti danni, turbine che si fondono, insomma le soddisfazioni alla guida non le "regala" di certo. La 3.0 V6 ha il motore della 164 con testata 12 valvole anzichè 24, va forte pure quella, non come la turbo ovviamente, rispetto alla quale consuma anche di più, però è molto molto più affidabile.
Anch'io ti rinnovo il consiglio a trovarne una con interni in pelle frau (ultima serie, soltanto nera, tranne una manciata di esemplari (2o3) con pelle beige fatti su richiesta). Ti consiglio di guardare anche il mercato estero, perchè ci sono molti più appassionati di quest'auto che in Italia. Se vuoi trovare veramente una rarità, cercala col tetto apribile in cristallo.
Anch'io ti rinnovo il consiglio a trovarne una con interni in pelle frau (ultima serie, soltanto nera, tranne una manciata di esemplari (2o3) con pelle beige fatti su richiesta). Ti consiglio di guardare anche il mercato estero, perchè ci sono molti più appassionati di quest'auto che in Italia. Se vuoi trovare veramente una rarità, cercala col tetto apribile in cristallo.
-
Viavincenzi
Per il fatto che strappa potrebbero essere i cavi delle candele cotti (spesa irrisoria) candele (lo stesso) oppure la centralina rovinata causa avviamento con quei dannati avviatori che usano i concessionari, che shockano tutto l'impianto elettrico bruciando lampadine e centraline. Quindi guardati bene da auto che hanno la spia dell'airbag o dell'abs che non si spegne dopo pochi secondi molte lampadine interne bruciate, senza tralasciare che in questo modo a volte si bruciano pure le centraline del servotronic e delle sospensioni intelligenti (se si brucia la centralina delle sospensioni il dispositivo d'autodiagnosi non sempre funziona, quindi è possibile che non ti segnali che stai camminando con gli ammortizzatori tarati sportivamente senza che tu lo voglia perchè guasta la centralina) ecc ecc.
-
Lella
Non c'è che dire. Ne sapete veramente una più del diavolo!
GRAZIE davvero per i preziosi suggerimenti...
Proverò senz'altro a dare un'occhiata al mercato estero, in effetti è vero e l'avevo notatoto pure io che nei siti esteri la Thema non è poi così rara come da noi.
A presto, ciao.
GRAZIE davvero per i preziosi suggerimenti...
Proverò senz'altro a dare un'occhiata al mercato estero, in effetti è vero e l'avevo notatoto pure io che nei siti esteri la Thema non è poi così rara come da noi.
A presto, ciao.
-
Antonio
Lella, io ho avuto una 6v con motore pvr con cui ho fatto 490.000 km poi è ceduta la carrozeria, adesso ho una 2.0 turbo lx del 1992 quindi ti posso dare molti consigli.
Saluti Antonio
Saluti Antonio
-
Stefano
Ciao Lella,tieni sott'occhio il sito www.autoscout24.com,c sono molte occasioni,tempo fa c'era proprio una Turbo16v LX proprio come quella che cerchi tu.Cmq se vuoi c'e una bella 3.0 v6 LX,peccato che nn abbia gli interni in pelle,cmq è davvero nuova: CIAO
-
RICCARDO1981
ciao io si di uno che ha un bellissimo esemplare di lancia thema turbo 16
ferma in garage
l'ho vista ed è in ottime condizioni
ferma in garage
l'ho vista ed è in ottime condizioni
-
Lella
Ho guardato autoscout24 ma la V6 LX praticamente nuova non l'ho proprio vista, qual è?
In compenso (per curiosità) ci sono due Thema 8.32 una da quasi 30.000 euro ma non ho capito perché, il tedesco proprio non riesco ad interpretarlo, ed un'altra a 24mila serie limitata n' 5 di 32. Ma li valgono davvero tutti quei soldi?
Avrei anch'io l'opportunità di prendere una 8.32 con 58mila Km originalissimi del 92 nera e unico proprietario in condizioni veramente impeccabili. Questa si che sembra da vetrina...
Sto "litigando" da settimane perché lui vorrebbe 9mila mentre io più di 6/7mila non offro. Di più mi sembra veramente di quotare troppo. E poi sinceramente non è un modello che mi fa impazzire più di tanto, in particolare la cosa che meno mi piace sono gli interni in pelle chiara (tipo biscotto). Una tinta secondo me davvero poco indovinata e difficile.
A parte le mie considerazioni strettamente personali, voi la prendereste a quel prezzo?
x Riccardo1981
Dove si trova la LX? Eri andato a vederla per prenderla tu o per altro motivo?
Se vuoi matenere la privacy dei dati dell'auto contattami tranquillamente per email, ti ringrazio molto.
Ciao a tutti.
In compenso (per curiosità) ci sono due Thema 8.32 una da quasi 30.000 euro ma non ho capito perché, il tedesco proprio non riesco ad interpretarlo, ed un'altra a 24mila serie limitata n' 5 di 32. Ma li valgono davvero tutti quei soldi?
Avrei anch'io l'opportunità di prendere una 8.32 con 58mila Km originalissimi del 92 nera e unico proprietario in condizioni veramente impeccabili. Questa si che sembra da vetrina...
Sto "litigando" da settimane perché lui vorrebbe 9mila mentre io più di 6/7mila non offro. Di più mi sembra veramente di quotare troppo. E poi sinceramente non è un modello che mi fa impazzire più di tanto, in particolare la cosa che meno mi piace sono gli interni in pelle chiara (tipo biscotto). Una tinta secondo me davvero poco indovinata e difficile.
A parte le mie considerazioni strettamente personali, voi la prendereste a quel prezzo?
x Riccardo1981
Dove si trova la LX? Eri andato a vederla per prenderla tu o per altro motivo?
Se vuoi matenere la privacy dei dati dell'auto contattami tranquillamente per email, ti ringrazio molto.
Ciao a tutti.