Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quanto si spende a fare la suddetta cinghia? in lancia mi hanno parlato di 3 ore piu cinghia e pezzi vari, non vi sembra tanto tempo?
Grazie
Ciao
Cinghia servizi kappa 2.4 benzina
Re: Cinghia servizi kappa 2.4 benzina
Tieni presente che per cambiare lacingia e fare un bel lavoro, c'è da alzare la macchina, tirar via ruota e passaruota in modo da scoprire il tendicinghia, controllare tendicinghia e cuscinetti che se anche non sono da cambiare per un appuntamento il tempo di sostituzione bisogna preventivarlo, rimontare tutto, classico controllo dei livelli. Tieni presente che una mezzoretta di margine bisogna tenersela per scongiurare che vada storto qualcosa... non mi sembra un tempo eccessivo (in preventivo). Logico che se ti fanno pagare 3 ore di manodopera e la sostituzione solo della cinghia.... c'è qualcosa che tocca.
SALUTI
SALUTI
Grazie ragazzi, provvederò a fare fare un lavoro ad hoc.
Buona serata.
Saluti
Nick
Buona serata.
Saluti
Nick
Ciao a tutti, ho provveduto a fare sostituire al suddetta cinghia e non in 3 ore come dicevano alla Lancia ma bensi in 45 minuti.
Sono rimasto ancora più stupito e deluso quando al momento di smontare la ruota e togliere il passaruota abbiamo notato che il flessibile del freno era appena esploso e chiaramente vecchio.
Naturalmente l'ho fatto sostituire anche dal lato della ruota sinistra per sicurezza.
Ora mi domando: è possibile che quando ho fatto il servizio grosso dei 120'000km 2 mesi fa,(3 ore di controlli ecc..) nessuno si sia degnato di dirmi "guarda ci sono i tubi vecchi, li cambiamo oppure no?, è rischioso!" o semplicemente avvisarmi?(dato che non avevo intenzione di spianarmi contro un muro per scoprire che erano da sostituire?!)
Comunque dopo questa esperienza ho deciso di non portare più la mia auto in una concessionaria dato che penso che loro si attengano semplicemente a tabelle orarie con liste di controlli da eseguire ecc... e non alla reale necessità e situazione dell'auto oltretutto facendoti stra-pagare con ore e ore di lavori e controlli forse neppure eseguiti.
Saluti a tutti!
Nick
PS naturalmente ho provveduto a renderli attenti sul loro poco professionale modo di lavorare.
Sono rimasto ancora più stupito e deluso quando al momento di smontare la ruota e togliere il passaruota abbiamo notato che il flessibile del freno era appena esploso e chiaramente vecchio.
Naturalmente l'ho fatto sostituire anche dal lato della ruota sinistra per sicurezza.
Ora mi domando: è possibile che quando ho fatto il servizio grosso dei 120'000km 2 mesi fa,(3 ore di controlli ecc..) nessuno si sia degnato di dirmi "guarda ci sono i tubi vecchi, li cambiamo oppure no?, è rischioso!" o semplicemente avvisarmi?(dato che non avevo intenzione di spianarmi contro un muro per scoprire che erano da sostituire?!)
Comunque dopo questa esperienza ho deciso di non portare più la mia auto in una concessionaria dato che penso che loro si attengano semplicemente a tabelle orarie con liste di controlli da eseguire ecc... e non alla reale necessità e situazione dell'auto oltretutto facendoti stra-pagare con ore e ore di lavori e controlli forse neppure eseguiti.
Saluti a tutti!
Nick
PS naturalmente ho provveduto a renderli attenti sul loro poco professionale modo di lavorare.
Ciao Nicola.
Un tempo era il "meccanico" che ti avvisava e ti consigliava sui lavori da eseguire.
Già da qualche anno è il proprietario che deve indicare le operazioni.
E se ti sfugge qualcosa rimani a piedi, se non ti accade qualcosa di peggio.
E' vero anche che "alcuni" lavorano ancora correttamente ma sono rimasti in pochi.
Oggi conta incassare con il minor sforzo possibile.
Saluti.
Un tempo era il "meccanico" che ti avvisava e ti consigliava sui lavori da eseguire.
Già da qualche anno è il proprietario che deve indicare le operazioni.
E se ti sfugge qualcosa rimani a piedi, se non ti accade qualcosa di peggio.
E' vero anche che "alcuni" lavorano ancora correttamente ma sono rimasti in pochi.
Oggi conta incassare con il minor sforzo possibile.
Saluti.
Hai ragione Giuseppe, solo che un po ci sono rimasto male, avevo fiducia in loro e ora non più.
Speriamo che i meccanici onesti non diventino troppo rari!
Saluti e buona serata!
Nick
Speriamo che i meccanici onesti non diventino troppo rari!
Saluti e buona serata!
Nick
Oggi ho portato la mia K 2.0 dal meccanico per la sostituzione della cinghia dei servizi.
Ci ha impiegato mezz'ora e ho pagato 50 €
Ci ha impiegato mezz'ora e ho pagato 50 €